Nuova Audi A5

Tempo di restyling per la gamma Audi A5: la coupè derivata dall'Audi A4 guadagna un nuovo muso, vicino al più recente family feeling della casa. Sfida aperta a BMW Serie 3 Coupè e Mercedes Classe C coupè

Tempo di restyling per l’Audi A5
Arriva la nuova Audi A5, sottoposta dalla casa madre ad un sostanzioso restyling concentrato nella zona anteriore capace di allineare le sportive “medie” dei quattro anelli al family feeling introdotto dalla nuova Audi A6. Troviamo quindi un frontale caratterizzato da linee tese e nervose, con fari più grandi ai lati e ridotti ad una punta di lancia verso la calandra. Nuovi anche i led per la marcia diurna, capaci di rendere assai aggressivo lo “sguardo” della A5.

Nuovo modello per Audi A5, Audi S5, Audi A5 Sportback, Audi S5 Sportback, Audi A5 cabrio
Tutta la famiglia A5 è interessata da questo restyling. Ci riferiamo ad Audi A5 Coupè e cabriolet, ad Audi A5 Sportback ed alle rispettive varianti “S”. La coupè è lunga 4,63 metri, ed offre nuovi colori che portano la scelta a quota sedici sfumature. Non manca all’appello il pacchetto “S-Line” con assetto ribassato di 10 mm, finiture interne di sapore sportivo ed aggressivi cerchi da 18 pollici.

I motori della nuova Audi A5
Tra i propulsori della nuova Audi A5, la novità più interessante è il 1.8 TFSI da 170 cavalli, nuova soglia d’ingresso. Troviamo poi il 2.0 TFSI da 211 cavalli ed il potente 2.0 TFSI da 272 cavalli. Per quanto riguarda i motori diesel troviamo il 2.0 TDI da 177 cavalli ed il 3.0 TDI con due step di potenza da 204 e 245 cavalli. Il 3.0 TFSI sovralimentato da 333 cavalli spinge ora l’Audi S5. Più compatto e leggero, prende il posto del vecchio V8 aspirato di 4.2 litri.

 

La nuova Audi A5 è presente al Motor Show di Bologna 2011.

ARTICOLI CORRELATI