Nuova Audi TT Nuvolari limited edition informazioni ufficiali

Con questa edizione speciale, Audi TT Nuvolari limited edition, il Marchio dei quattro anelli ha voluto sottolineare il legame tra questi due nomi, legando l’immagine della vettura a Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti di tutti i tempo. Prodotta in solo 100 esemplari arriva sul mercato da novembre 2014

Il Marchio dei quattro anelli celebra le proprie origini fatte di sportività, performance e piacere di guida, sia su strada che nelle competizioni in pista, con una serie limitata della coupè sportiva, icona di design: Audi TT Nuvolari limited edition. In occasione del 17° Gran Premio Nuvolari viene infatti presentata questa edizione speciale con la quale la casa dei quattro anelli sottolinea il legame tra la vettura e Tazio Nuvolari, protagonista indiscusso della storia del motorismo.

TT nel lessico dei quattro anelli significa infatti Tradizione e Tecnologia e chi meglio di Nuvolari ha saputo trasformare la sofisticata tecnologia delle vetture da competizione in una tradizione vincente che ha toccato l’apice al volante delle Auto Union dei quattro anelli. Ulteriore richiamo alla TT sono anche le 3 partecipazioni di Nuvolari al Tourist Trophy, leggendaria competizione sportiva, che il Mantovano vince due volte.

La Audi TT Coupé Nuvolari limited edition è spinta dalla motorizzazione 2.0 TDI ultra 184 CV e sarà prodotta in 100 esemplari, un numero dal grande valore evocativo. Nuvolari, infatti, fece registrare 100 volte il giro veloce nelle competizioni in circuito e, nel corso della sua lunga carriera, fu in grado di salire oltre 100 volte sul gradino più alto del podio. La versione numerata è dotata di un equipaggiamento ricco ed esclusivo, che comprende, tra gli altri, gli interni fregiati dalla tartaruga porta-fortuna di Nuvolari e la targhetta che reca il numero progressivo della serie.

Il lancio sul mercato è previsto per novembre 2014 al prezzo di 51.900 euro.

ARTICOLI CORRELATI