USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova BMW M4 GTS 2017, le foto al Nurburgring di una versione estrema

è stata fotografata durante una fase di collaudo al Nurburgring, ma ancora è difficile capire a cosa stiano puntando gli ingegneri della Casa di Monaco. La nuova BMW M4 GTS 2017 appare infatti in una versione estrema, che difficilmente vedremo su strada. rimane da capire se sarà un semplice studio o parte di un lavoro più ampio.

Abbiamo appena ricevuto alcuni scatti che ritraggono una BMW M4 nei pressi del Nurburgring, terreno abituale di collaudi per la maggior parte dei costruttori. Solitamente però il camuffamento delle vetture è piuttosto pesante, nel caso di questa BMW M4 2017 però è tutto abbastanza chiaro.

L’auto infatti non sembra cambiare molto rispetto al modello in produzione, ma le foto non lasciano scampo ad interpretazioni per quanto riguarda l’aerodinamica della vettura. Il vistoso spoiler posteriore è accompagnato da eloquenti minigonne laterali ed un diffusore anteriore, mentre ad occhio si direbbe che anche l’altezza da terra si sia ridotta.

Il punto è che una nuova BMW M4 2017 con questi accorgimenti difficilmente potrebbe circolare per strada, o comunque sarebbero in pochi a volere una vettura simile. Questo quindi ci porta a pensare che BMW stia utilizzando M4 come muletto per delle ricerche in campo aerodinamico, esperimenti che sulla carta non sono mai veritieri come in pista, o che abbia davvero intenzione di produrre un nuovo modello.

Quest’ultima opzione potrebbe essere avvalorata dalle insistenti richieste degli appassionati su di una BMW M4 GTS, prodotta in soli 700 esemplari già del tutto esauriti. Una nuova serie speciale quindi potrebbe essere sensata per tutti coloro che -nonostante non abbiano problemi economici- non sono riusciti ad aggiudicarsi l’auto simbolo dei trent’anni di M3.

Sulla falsariga di quest’ipotesi c’è un’altra possibilità, ovvero che la Casa dell’Elica stia evolvendo la Safety Car della MotoGP, compito affidato ad un’M4 appositamente preparata. Staremo a vedere, in ogni caso i saloni invernali non sono così lontani.

TUTTO SU BMW M4
Articoli più letti
RUOTE IN RETE