Nuova BMW X1, proseguono i test della futura generazione

La nuova BMW X1 è stata sorpresa dal nostro fotografo, che invia in redazione le immagini del SUV compatto tedesco. La X1 potrebbe vantare nuovi motori e dispositivi tecnologici molto evoluti.

Non è la prima volta che la BMW X1 viene sorpresa dal nostro reporter, che negli ultimi mesi ha inviato in redazione numerose immagini riguardanti il SUV tedesco. Il prototipo è ancora in fase di sviluppo, come testimoniano le numerose camuffature che proteggono la vettura bavarese. In particolare l’area del doppio rene, elemento che distingue le BMW, è quella più interessata dalle modifiche, con i gruppi ottici che potrebbero essere oggetto di modifiche sostanziali nella forma e nell’aspetto tecnologico.

Anche i motori dovrebbero cambiare. Ovvero, la gamma propulsori resterebbe la medesima, ma verrebbe aggiornata con unità benzina arricchite da un nuovo filtro antiparticolato, necessario a ridurre e contenere le emissioni nocive. Lo stesso varrebbe per i motori Diesel turbo-compressi. Le trasmissioni previste in abbinamento ai vari motori saranno il manuale a sei rapporti, l’automatico a 8 raporti o il DTC a 7 rapporti. Le potenze dei motori dovrebbero spaziare dai 116 ai 231 cavalli..

Non è da escludere, sulla futura BMW X1, la presenza di sistemi di assistenza alla guida, ma al momento non ci sono conferme ufficiali in merito. Si tratta di indiscrezioni piuttosto attendibili che parlano di un display più ampio che ospiterebbe un sistema di infotainment assai avanzato.

ARTICOLI CORRELATI