Nuova BMW X3 svelata da BMW con un set fotografico ufficiale che ritrae tutti i dettagli della nuova BMW X3

Svelate le prime foto ufficiali della nuova BMW X3. Linee pulite e look stradale le conferiscono grande eleganza. Dovrà affrontare Audi Q5, Mercedes GLK e Volvo XC60

Nuova BMW X3 prime foto ufficiali: debutta la nuova SUV medio-grande della casa bavarese, pronta a dare filo da torcere alle rivali Audi Q5, Mercedes GLK e Volvo XC60. Le dimensioni di questo nuovo modello sono pari a 4.65 metri con ben 2.81 metri di passo. Ciò si traduce in un’ottima abitabilità interna, con spazio in abbondanza davanti e dietro. 1.88 m di larghezza e 1.66 metri di altezza danno le coordinate di una vettura imponente, a metà strada tra la compatta X1 e la mastodontica X5. Il bagagliaio offre 550 litri di capienza, 70 in più rispetto al modello precedente. Nonostante l’aumento di dimensioni, la BMW X3 di seconda generazione è 25 kg più leggera, a parità di motorizzazione, del modello che va a sostituire. Per la prima volta sulla X3 debutta l’Auto Start Stop, sistema capace di ridurre sensibilmente consumi ed emissioni in contesto urbano. Sulla X3 debutta anche il Dinamic Dumper Control, sistema di sposensioni attive regolabile su tre posizioni, ovvero Normal, Sport e Sport+.

Sotto il cofano della nuova X3 troveranno posto i blasonati quattro e sei cilindri bavaresi, sia benzina che diesel. La BMW X3 xDrive35i dispone di 306 cavalli e di un inedito cambio automatico ad otto rapporti, mentre la xDrive20d è spinta da un quattro cilindri da 184 cavalli.

ARTICOLI CORRELATI