Nuova Citroen C4 Picasso conquista 5 stelle EuroNCAP per la sicurezza

Citroen C4 5 stelle di sicurezza
La nuova Citroen C4 Picasso ha ottenuto le 5 stelle negli importanti test EuroNCAP, confermando così di essere in grado di garantire massima sicurezza passiva per i passeggeri in caso di incidente, oltre alla comodità, alla versatilità d’utilizzo e al piacere del nuovo design estetico. Un importante risultato che premia non solo il modello in questione ma anche la bontà della piattaforma modulare EMP2 sulla quale la nuova generazione della Picasso si basa, e che consente pur rispettando i massimi parametri di sicurezza di aumentare efficienza e leggerezza della vettura.

 

Da settembre in concessionaria
Con la conferma del superamento a pieni voti del crash test è dunque tutto pronto per il debutto, con gli ordini già avviati e le prime consegne della Nuova Citroen C4 Picasso previste per settembre 2013, mentre dal mese successivo sarà disponibile l’attesa variante carrozzeria a 7 posti. Il prezzo di partenza è di 21.600 euro mentre l’offerta della gamma si articola tra diverse motorizzazioni e ricchi allestimenti per aumentare la concorrenza rispetto alle dirette rivali Ford C-Max, Opel Zafira e Volkswagen Touran

 

Allestimenti
Gli allestimenti sono tre ovvero Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive dai grandi contenuti sia in termini tecnologici che per quanto riguarda la personalizzazione. Gia’ dalla versione d’attacco questa nuova Citroen C4 Picasso si distingue per l’inserimento delle luci diurne Citroen Led con i fari posteriori a led con effetto 3D già dalla versione Intensive. Ulteriori elementi di design sono costituiti dai cerchi in lega, di serie da 16 pollici nella versione Seduction con le misure 17 e 18 pollici come optional aggiuntivo. 

 

Motori
Per quanto riguarda la gamma motorizzazioni di Citroen C4 Picasso l’unico motore benzina disponibile è il 1.6 VTi da 120 CV, versione entry level della gamma. Più ampia invece l’offerta di motori diesel con il 1.6 HDi FAP da 90 CV, disponibile esclusivamente negli allestimenti Attraction e Seduction, e il nuovo 1.6 e-HDi 90 Airdream prima motorizzazione a portare una monovolume al di sotto dei 100 g/km di CO2 con consumi medi stimati in soli 3,8 l/100 km. Completano la gamma il più potente 1.6 e-HDi FAP da 115 CV, probabilmente il più apprezzato dal nostro mercato, e il 2.0 BlueHDI da 150 CV.

 

Listino prezzi
I prezzi partono da 21.600 euro per arrivare ad un massimo di 30.600 euro. La differenza fra i vari allestimenti a parità di motorizzazioni è di 1.200 euro tra Attraction e Seduction, 1.800 tra quest’ultimo e il successivo Intensive e infine ulteriori 3.000 euro per la versione Exclusive più equipaggiata.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE