Nuova Ferrari 599 con motore sviluppato a partire da Ferrari FF

Nuova Ferrari 599 GT con motore da 700 CV
Prototipi della nuova Ferrari 599, nome in codice F152, sono già stati avvistati nei pressi dell’azienda di Maranello, e stando alle voci potrebbero montare un nuovo motore e nuova trasmissione sviluppati attraverso l’esperienza sulla Ferrari FF.

La velocità è infatti uno degli appeal maggiori di questa nuova vettura sportiva. Posizionato come un vero e proprio iper GT, la nuova 599 monterà una versione ancora più potente del motore FF da 6,3 litri V12 a iniezione diretta, arrivando a produrre 700 CV, che renderà la vettura la più potente della gamma, con 50 CV in più rispetto alla FF e ben 88 CV rispetto alla vettura attuale. A differenza del modello FF però, non sarà caratterizzata da quattro ruote motrici, e dunque tutta questa potenza sarà inviata alle ruote posteriori attraverso il cambio automatico a sette marce a doppia frizione, con differenziale elettronico in stile F1.

Alluminio e Carbonio per superare i 340 km/h
Sotto la pelle, la nuova arrivata avrà ammortizzatori adattivi, continuando a fare ampio uso di alluminio. Un mix di leghe costituirà il telaio, sviluppato su quello della FF ma che avrà un interasse più corto. La fibra di carbonio verrà utilizzata in alcuni pannelli della carrozzeria aerodinamica, contribuendo a far scendere il peso della vettura al di sotto degli attuali 1.690 kg. Insieme alla maggiore potenza, queste soluzioni permettono di raggiungere una velocità massima di oltre 340 km/h ed accelerazione in partenza fino a 100 km/h in 3,2 secondi, prestazioni raggiunte solo dalla Lamborghini Aventador.

Le vendite della nuova vettura inizieranno a fine 2012, e si può ipotizzare che il prezzo sia destinato ad aumentare rispetto ai 253.000 euro del modello corrente per superare i 270.000 euro

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari 599
Articoli più letti
RUOTE IN RETE