Nuova Ford Focus ST da 185 e 250 CV, prezzi da 32.000 euro

Ford decide di commercializzare anche in Italia la nuova Ford Focus ST (Sport Technology), disponibile con motore 2.0 turbo benzina EcoBoost da 250 Cv o con propulsore 2.0 turbo diesel TDCi da 185 Cv. Prezzi di listino a partire da 32.000 euro

Le vendite delle compatte sportive nel nostro Paese sono ridotte al lumicino ma Ford decide comunque di commercializzare la nuova Ford Focus ST, versione “hot” della Focus. L’offerta della Ford Focus ST (Sport Technology) addirittura raddoppia, dato che viene proposta sia con motore 2.0 turbo benzina EcoBoost da 250 Cv che con motore 2.0 turbo Diesel TDCi da 185 Cv. Le carrozzerie sonodue, ovvero la berlina 5 porte e la station wagon. Il listino prezzi parte da 32.000 euro.

In Italia il mercato delle compatte sportive può anche essere piuttosto marginale ma la Ford Focus ST viene commercializzata in oltre 40 Paesi del mondo, soprattutto in quei mercati dove ancora queste versioni pepate attirano i clientiche amano divertirsi al volante. La Ford Focus ST è inoltre destinata a dare lustro al resto della gamma del marchio. Questo modello, inoltre, è il primo ad essere stato messo a punto sotto l’egida di Ford Performance, la neonata divisione della Casa di Dearborn che riunisce tutti i reparti racing sparsi nel mondo, creando nuove sinergie che porteranno al lancio di dodici modelli entro il 2020. Due di questi sono appena stati svelati a Detroit, la nuova Ford GT da 600 CV e il poderoso pick-up Ford F-150 Raptor, senza contare la nuova generazione di Ford Mustang, che per la prima volta viene commercializzata ufficialmente anche in Europa ed in Italia.

La Ford Focus ST è un’auto dalla doppia anima: comoda e tranquilla quando si viaggia in pieno relax, scatenata e grintosa quando si decide di spingere sul pedale del gas. All’interno della nuova Ford Focus ST non ci sono pulsantini, modalità di guida selezionabili o congegni elettronici complicati: la ST si adatta all’umore edallo stile di guida del pilota. Gli interni sono sobri ma caratterizzati dai sedili sportivi Recaro e da particolari di colore rosso.

ARTICOLI CORRELATI