Nuova Ford GT, prime consegne ai clienti europei

Prime consegne in Europa per la nuova Ford GT, sportiva ispirata alla Ford GT40 e dotata di motore benzina V6 EcoBoost da 3 litri e mezzo capace di sviluppare ben 655 cavalli.

L’attesa dei clienti europei è destinata finire. Finalmente la nuova Ford GT, la vettura sportiva dell’ovale blu sbarca anche nel vecchio continente. Un modello realizzato in pochissimi esemplari – si contano appena 6.506 modelli – e non tutti sono riusciti nell’impresa di accaparrarsene uno. La sportiva americana – ufficialmente – ha visto la luce un paio di anni fa, ma solo oggi il primo pezzo è sbarcato in Europa – più precisamente parliamo di un noto cliente che vive in Scandinavia. A parcheggiarla in garage è stato infatti il pilota Jason Watt.

La Ford GT – lo ricordiamo, è mossa da un motore benzina V6 EcoBoost da 3 litri e mezzo di cilindrata ed è accredita di una potenza di ben 655 CV – che le consentono di sfiorare per un niente i 350 Km/h. Una Ford GT che omaggia la storica Ford GT40 – e che così sviluppata si è subito portata a casa la 24 Ore di Le Mans – alla sua prima partecipazione proprio nel 2016. E anche la versione stradale che sta sbarcando in Europa eredita molte delle soluzioni viste sul modello da competizione, a cominciare dal telaio realizzato in leggerissima, quanto resistente, fibra di carbonio.

La Ford GT consegnata a Jason Watt, la prima ad arrivare in Danimarca e in tutta la penisola scandinava – è stata inoltre debitamente modificata secondo le esigenze motorie del pilota. Lo stesso Watt è stato infatti vittima – nel 1999 – di un bruttissimo incidente in motocicletta.

ARTICOLI CORRELATI