Nuova Ford Shelby GT 500 2018, le prime foto spia

Sfogliando la gallery potrete vedere i primi scatti di quella che sembra essere la nuova Ford Mustang Shelby GT 500 2018. L’auto, pesantemente camuffata, presenta tutta una serie di dettagli che la rendono più imponente delle sorelle GT350 e GT350R, anche se i tratti distintivi rimangono simili. In questo caso possiamo intravedere prese d’aria più ampie ed un cofano sporgente, oltre a freni con pinze Brembo ad alte prestazioni.

Il gruppo ottico posteriore non è stato modificato, rimanendo così tra i tratti distintivi dell’iconica serie ora marchiata Ford. Le linee da sportiva sono poi accentuate dai due doppi terminali di scarico e dalla linea coupé, appesantita dal frontale camuffato.

La GT350 riesce a sviluppare 526CV grazie ad un V8 da 5,2 litri che potrebbe essere stato adattato anche a questa Ford Mustang GT 500 2018. In questo caso però, è possibile che il motore sia stato ritoccato in modo da raggiungere una potenza di 700 -se non addirittura 800- cavalli.

La nuova GT500 entra quindi di diritto nell’albo dei nuovi mostri, come il celebre film con Vittorio Gassman ed Alberto Sordi. Una potenza simile potrebbe essere raggiunta grazie all’impiego di una turbina per bancata, andando a formare così un Twin Turbo dalle prestazioni quantomeno eccezionali. La possibilità che le cose siano andate effettivamente in questo modo è accreditate da voci insistenti secondo le quali Shelby GT 500 tornerà presto con un propulsore di questo tipo. Non ci resta che aspettare i prossimi saloni invernali.

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE