Nuova gamma Renault Megane Coupè – Cabriolet

Si amplia la gamma Renault in Italia, grazie alla commercializzazione della versione speciale Wave Edition e dell'altrettanto esclusiva Limited Edition Floride

Arrivano con l’inizio della primavera nuove versioni della Renault Megane Coupè – Cabriolet, che vanno ad implementare la gamma già esistente in Italia. Più precisamente arrivano la versione Wave Edition e la Limited Edition Floride.
Partendo dalla Wave Edition, possiamo dire che è una versione decisamente originale e che propone al pubblico, ad un prezzo davvero competitivo, una ricca dotazione di serie. A livello estetico, la Wave Edition si caratterizza per il tetto in vetro panoramico più ampio del segmento e dal parabrezza avanzato di 6 cm per facilitare l’accesso ai posti anteriori. Vi sono poi gli specchietti retrovisori di colore Nero Brillante, le maniglie delle portiere della stessa tinta della carrozzeria ed i cerchi in lega da 16 pollici Spirale.
La Renault Megane Wave Edition è disponibile nelle colorazioni Blu Reale (pastello) oppure in quelle metallizate (Beige Cenere, Grigio Cassiopea, Grigio Eclissi, Nero Etoile, Rosso Dinamico e Bianco Nacrè).
Ovviamente a degli esterni così curati andavano abbinati anche degli interni raffinati, ed infatti l’abitacolo è stato impreziosito da sellerie Papeete Carbone scuro con impunture grigio chiaro. Per quanto riguarda l’abitabilità a bordo ed il comfort invece, gli equipaggiamenti proposti di serie sono davvero molti e comprendono: climatizzatore manuale, computer di bordo, console centrale con bracciolo, cruise control, Radio CD/Mp3 e Wind deflector.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili, troviamo il benzina 1.6 16v da 110 CV, il 1.5 dCi da 110 CV (sia con cambio manuale che automatico) ed il 1.9 dCi 130 CV.
La versione Limited Edition Floride invece fa dell’eleganza e del piacere di guida i propri punti forti. La tinta della carrozzeria è beige avorio perlata e gli elementi specifici per questa versione sono molti e comprendono: specchietti retrovisori esterni elettrici ripiegabili e maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega da 17 pollici SARI diamantati color avorio e badge “Floride”. L’abitacolo abbina il Rosso e l’Avorio, mentre le sellerie sono in tessuto ed ecopelle. Il pomello del cambio a forma di sfera in metallo satinato è invece impreziosito da un monogramma “f” in corsivo. La Floride è dotata di un motore 1.5 dCi da 110 CV con filtro antiparticolato e cambio manuale a 6 rapporti.

ARTICOLI CORRELATI