Hyundai i20 Sound Edition
La Hyundai i20, “segmento B” della casa coreana, si rinnova con una versione tutta speciale dal nome i20 Sound Edition, un modello sviluppato direttamente dalla filiale italiana e prodotto nello stabilimento di Izmit in Turchia. Come dicevamo, i contenuti tecnici della i20 Sound Edition sono davvero di tutto rispetto, potendo scegliere tra motori benzina 1.2 o diesel 1.4 CRDi, in versione 3 o 5 porte, ben 6 airbag, climatizzatore, ESP, fendinebbia e vetri elettrici.
La multimedialità della i20
Oltre a ciò, la i20 Sound Edition adotta cerchi in lega da 15”, indicatori di direzione integrati negli specchietti esterni e vanta la presenza della “stazione multimediale Pioneer” al centro della plancia, ma che si può gestire in tutta comodità anche dal volante. Questa stazione multimediale prevede uno schermo touch-screen da 4,3” con navigatore satellitare fornito di mappe europee, bluetooth e Radio CD/MP3 con presa usb. Un allestimento questo che non può che stuzzicare i possibili acquirenti, ma soprattutto i giovani, sempre molto attenti alla parte multimediale e tecnologica di un’automobile.
Questa versione speciale quindi si orienta decisamente verso un forte legame col mondo della musica, in partnership con Universal, all’interno di un ampio progetto denominato “Hyundai Music Awards”, un’iniziativa che offre ad artisti emergenti la possibilità di mettersi in evidenza. Anche la i20 dispone della “Tripla 5” con chilometraggio illimitato, un pacchetto che include 5 anni di garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti. Inoltre, l’azienda permette al cliente, se non soddisfatto, di restituire la propria auto ed essere rimborsato al 100%, questo entro un mese dall’acquisto, all’interno del progetto “Impegno Hyundai”.
I prezzi
La i20 Sound Edition è già in vendita a partire da 12.540 Euro per la versione benzina e 14.040 Euro per il diesel, mentre le versioni 5 porte hanno un costo aggiuntivo di 500 Euro.