Nuova Kia Proceed 2019: la Station Wagon con accenti Stinger

Si chiamerà Kia Proceed 2019 la nuova station wagon ad alte prestazioni del marchio coreano. In questa prima foto vengono scoperte le linee del posteriore: per il debutto bisognerà aspettare il 13 settembre

Tra le novità annunciate per il Salone di Parigi c’è lei, la station wagon coreana battezzata Kia Proceed 2019. Il rinnovamento della gamma Kia parla ibrido e sportivo, ma soprattutto italiano: negli ultimi anni, grazie soprattutto ad un rapporto qualità/prezzo piuttosto elevato, il marchio è riuscito ad abbattere i pregiudizi e ad appropriarsi di una fetta piuttosto consistente di pubblico.

E ora, per continuare, serve ampliare la gamma con progetti inediti che vadano a competere con i marchi più blasonati. Dopo la GranTurismo Stinger quindi Kia ha prodotto la Proceed, interpretazione spaziosa quanto veloce della cinque porte del marchio.

Ancora del nuovo modello sappiamo poco. Ciò che è certo è che gli stilemi adottati saranno più che mai simili alla Ceed standard, sia per quanto riguarda il Tiger Nose di Kia che per ciò che concerne la disposizione degli interni.

Ad ogni modo l’attesa non sarà lunga: tra pochi giorni la Kia Proceed verrà presentata alla stampa, per poi debuttare in pubblico ad ottobre, sotto i riflettori del Mondial Paris Motor Show. Nel frattempo potete farvi un’idea dello stile osservando la linea dei proiettori a LED e la forma piuttosto squadrata del posteriore.

ARTICOLI CORRELATI