USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Mazda CX-9

All'Australian International Motor Show di Sydney debutta anche la nuova Mazda CX-9, crossover sette posti che il brand giapponese propone per la prima volta dopo il facelift del 2009

Nuova Mazda CX-9
Ridisegnato dopo il facelift del 2009, il crossover Mazda CX-9 viene presentato in anteprima al grande pubblico all’Australian International Motor Show di Sydney. Per questo suo secondo facelift il Gruppo giapponese rende il crossover da sette posti molto più simile agli ultimi modelli della Casa ad essere stati rivisti nel design, come ad esempio Mazda6 e Mazda CX-5. Viene quindi applicata la filosofia Kodo sia alla parte frontale che a quella posteriore, non trascurando comunque di ringiovanire e ridefinire anche gli interni.

Nuovo look per Mazda CX-9
Se osservata sotto talune angolazioni, la nuova Mazda CX-9 sembra ringiovanita ma al tempo stesso ha un’aria più “seria” grazie al paraurti nuovo, alla griglia frontale, ai gruppi ottici e ad altri dettagli ora ancor più curati ed azzeccati. Anche i fanali posteriori sono stati rivisti, così come il paraurti posteriore, i terminali di scarico e i cerchi in lega da 20 pollici, dallo stile radicalmente modificato. Anche le colorazioni disponibili sono state leggermente ritoccate e prevedono una più ampia scelta.

Interni e motore della CX-9

Come dicevamo, anche gli interni sono stati resi più moderni e confortevoli, con schemi di colore e materiali più appetibili, soprattutto nella zona delle portiere e dei sedili, mentre il quadro strumenti ora si illumina di bianco. Anche il cambio è stato ridisegnato. Il sistema di infotainment ha subito anch’esso un upgrade e prevede ora tutti i più moderni apparecchi di navigazione, audio e video. Infine per quanto riguarda la motorizzazione, almeno in Australia non vi saranno novità, con il motore V6 da 273 CV che è stato confermato.