Nuova Mazda3 arriva a settembre

Arriva  in Italia a settembre la nuova Mazda3 della quale abbiamo assistito la presentazione a Londra. Fondata sullo stile di design KODO e sulle tecnologie SKYACTIV, la Mazda3 che debutta in autunno sarà proposta a prezzi che vanno dai 17.400 euro della versione con motorizzazione 1.5 fino ai 23.400 e 25.700 euro delle versioni diesel. La Casa nipponica fa dunque seguire alla Mazda3 le orme della sorella maggiore Mazda6, con contenuti innovativi quali l’i-ELOOP e l’i-ACTIVESENSE.

La compatta giapponese punta anche in maniera decisa su una maggiore attenzione alla sicurezza attiva, ma anche a bordo le novità sono tante e sostanziose, come ad esempio l’head-up display, il controller girevole HMI Commander ed un sistema di infotainment inedito con schermo touch e connettività Bluetooth, oltre a comandi vocali. Nuove sono anche le App sviluppate da Mazda, specifiche per la nuova Mazda3. Il pacchetto i-ACTIVESENSE comprende: Smart Brake Support, Forward Obstruction Warning, Lane Departure Warning, High-Beam Control, Rear Vehicle Monitoring e Adaptive Front-lightinng System.

I motori hanno tutti tecnologia SKYACTIV e sono sia benzina che gasolio. A benzina troviamo il nuovo 1.5 SKYACTIV-G da 100 CV ed il 2.0 SKYACTIVE-G da 120 CV (che però in Italia non verrà commercializzato) e 165 CV, mentre per quanto riguarda il diesel c’è il motore 2.2 SKYACTIV-D biturbo da 150 CV e 380 Nm di coppia massima. Il peso è stato ridotto di ben 90 chilogrammi rispetto alla precedente generazione di Mazda3, mentre la rigidità torsionale è aumentata ora del 30%. Infine, il Cx è di 0,27.

 

TUTTO SU Mazda Mazda3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE