Nuova Mazda3 con listino prezzi che parte da 17.400 euro

Nuova Mazda3 è pronta per il suo bagno di folla al prossimo Salone di Francoforte di settembre 2013 per poi iniziare ad ottobre la prevendita, che la porta nei primi garage dei suoi clienti a gennaio 2004.

Come abbiamo potuto toccare con mano a Londra la Mazda3 è una vettura decisamente interessante e solida, degna erede della Mazda323 F e con la ambizione di portare Mazda ad essere sempre più un marchio premium consolidando la sua gamma SKYACTIV che può già contare su due gioielli come la Mazda CX5 e la Mazda6 che stanno rilanciando la casa nipponica. La quale ha infatti chiuso l’ultimo esercizio in positivo e punta a rafforzarsi in tutto il mondo anche con l’arrivo della nuova Mazda3 proposta con carrozzeria hatchback 5 porte e berlina 3 volumi (non per l’Italia, pur essendo molto piacevole rispetto alle dirette rivali).

Il design è sicuramente riuscito e non è difficile prevedere che sarà una delle maggiori rivali della Volkswagen Golf 7 potendo vantare su una tecnologia decisamente ai vertici della categoria con una attenzione dei dettagli maniacalmente tipica dei giapponesi. Merita di essere  segnalato che il diesel è particolarmente sobrio ed ecologico tanto da essere già omologato Euro6 e richiedere appena 3,9 litri di gasolio ogni 100 km nel ciclo combinato. La nuova Mazda3 col 1500 benzina chiede invece 5 litri ogni 100 km con la versione con cambio manuale a sei rapporti.

Il listino prezzi completo non è ancora noto, ma Mazda Italia ci ha già comunicato che la nuova Mazda3 spinta dal benzina 1500 da 100 CV ha un prezzo compreso fra 17.400 e 23.400 euro, mentre la 2.2. turbodiesel da 150 CV si posiziona fra i 23.400 ed i 25.700 euro. Valori in linea coi contenuti della vettura di cui presto potremo darvi le prime impressioni di guida.
Stay tuned!

TUTTO SU Mazda Mazda3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE