USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Dal Nurburbring le foto spia della nuova Mercedes C63 AMG

Dal Nurburgring arrivano le prime foto spia della nuova Mercedes C63, il nuovo modello che sostituirà quello attuale

Avvistata durante alcuni test drive al Nurburgring la nuova Mercedes C63 AMG, sostituirà il modello attuale. In arrivo, forse tra più di un anno, il prototipo di questa nuova Mercedes presenta una carrozzeria ben più larga con un impianto frenante di dimensioni più generose.

Il design della nuova Mercedes C63 AMG sarà molto simile a quello adottato dalla prossima Classe S W222, che verrà svelata l’anno prossimo, eccetto per quanto riguarda le dimensioni ridotte. La variante AMG si caratterizzerà dal una line più raffinata e aerodinamica e da un body Kit più grintoso. Così come tutti i modelli Classe C, anche la Mercedes C63 avrà la stessa trazione posteriore con cui condividerà l’architettura MRA, “Mercedes Rear Wheel Drive”.

Il famoso motore V8 6.2 aspirato verrà sostituito da un’unità più “piccola” con sovralimentazione biturbo che continuerà ad erogare una potenza stimata sui 457 CV con una coppia più elevata di prima. Una possibile versione Black Series potrebbe portare la potenza massima ad oltre 500 CV ma al momento non si hanno notizie al riguardo.

TUTTO SU Mercedes Classe C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE