Nuova Mercedes CLA 2019, i dettagli della seconda generazione

Mercedes CLA si rinnova nel design e nei contenuti, con la nuova generazione 2019: linea rivista e nuove tecnologie sono le maggiori novità di questa seconda serie

Debutto per la seconda generazione di Mercedes CLA, che verrà presentata sul mercato europeo nei prossimi mesi. Berlina con aria da coupè sportiveggiante, la CLA scende dunque in strada con nuovi tratti stilistici che la posizionano ai vertici del segmento, in una competizione che in questo periodo dell’anno vede impegnate tutte le principali Case automobilistiche.

La seconda generazione di Mercedes CLA sfrutta nuovi sistemi tecnologici come l’MBUX (Mercedes Benz User Experience) e la nuova configurazione che prevede un doppio display da 12,7 pollici per strumentazione e infotainment. Il design allo stesso modo si evolve: rimane lo stile da coupè ma le linee risultano più filanti di quelle dell’attuale generazione, già slanciata ma non tanto quanto il Model Year 2019.

Vistadi profilo, lanuova CLA si protende in avanti, grazie a un cofano motore quanto mai pronunciato, a un tetto più arcuato e a un lunotto posteriore che scende verso la zona di coda in maniera estremamente gentile. Il debutto nelle concessionarie della seconda generazione di Mercedes CLA è previsto, salvo sorprese, per la prima metà del 2019.

ARTICOLI CORRELATI