Nuova Mercedes CLA 2019, i dettagli della seconda generazione

Mercedes CLA si rinnova nel design e nei contenuti, con la nuova generazione 2019 che viene sorpresa nel corso dei primi test in pista. I collaudi estivi rivelano alcune novità a livello estetico per la berlina coupè.

Primi test su strada estivi per la seconda generazione di Mercedes CLA, destinata a debuttare sul mercato tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. Berlina con aria da coupè sportiveggiante, la CLA scende dunque in strada – anzi in questo caso in pista- per i consueti test che in questo periodo dell’anno vendono impegnate tutte le principali Case automobilistiche.

Come notiamo dalle foto spia inviateci dal nostro reporter, la futura generazione di Mercedes CLA sorpresa in pista è ancora coperta da pesanti camuffature, il che non ci impedisce tuttavia di apprezzare le linee dei muletti protagonisti degli scatti. Il design dunque si evolve: rimane lo stile da coupè ma le linee risultano più filanti di quelle dell’attuale generazione, già slanciata ma non tanto quanto il Model Year 2019.

Visti di profilo, i muletti della nuova CLA paiono protendersi in avanti, grazie a un cofano motore quanto mai pronunciato, a un tetto più arcuato e a un lunotto posteriore che scende verso la zona di coda in maniera estremamente gentile. Il debutto nelle concessionarie della seconda generazione di Mercedes CLA è previsto, salvo sorprese, per il 2019.

ARTICOLI CORRELATI