USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Mercedes Classe A in vetta all’Auto Piu’ Bella del Web 2013

Mercedes Classe A protagonista dell'IWA 2013. Guarda tutte le classifiche di categoria e vota la tua preferita. Fra le star Alfa 4C per le sportive, Clio per citycar, Fiat 500L wagon, Maggiolino scoperte, Captur crossover, Quattroporte per topcar, Fiat 500E per ecocar. Spazio anche ai carburanti con ENI, pneumatici Pirelli e Mercedes come marca

Infomotori Web Awards – Auto Più Bella del Web 2013 si concluderà agli inizi di settembre, ma già ora alcuni giochi sono chiusi, mentre molte categorie sono ancora aperte a molte sorprese.

La classifica assoluta parla tedesco con la nuova Mercedes Classe A che ha sedotto il 41% dei lettori di Infomotori.com lasciandosi alle spalle la Volvo V40 (24%) ed Audi A3 (13%) segnalando che le compatte in questo momento sono le vetture più apprezzate dal popolo del web, segnalando che il comitato organizzatore ha volutamente tolto dalla classifica assoluta le dream car da oltre 50.000 euro perché fra una Ferrari ed una avversaria compatta non c’è storia!

La sportiva più bella del web sembra essere la Alfa Romeo 4C col 20% dei consensi, seguita però ancora da vicino dalla coppia formata da Jaguar F-Type e Mercedes CLA (entrambe al 17%). Citycar più bella del web 2013 sembra essere la nuova Renault Clio con il suo 34% di consensi che le permettono di tenere a distanza Fiat Panda (23%) ed Opel Adam (22%).

Wagon più bella del web 2013 paarla italiano con Fiat 500L al 19% inseguita però da due lussuose avversarie come la Mercedes Classe E SW e la Jaguar XF Sport Brake, eetrambe al 17% ed ancora in piena partita. Scoperta più bella del web 2013 sembra essere la Volkswagen Maggiolino cabriolet (34%), ma l’estate è lunga e la Citroen DS3 Cabrio (27%) e la Lancia Flavia Cabrio  (25) sono ancora in agguato.

Compatta più bella del web è ovviamente la regina Mercedes Classe A col suo 41% che tiene lontano la Volvo V40 ferma al 24%. La crossover suv più bella del web 2013 potrebbe parlare francese visto che la Renault Captur a “capturato” il 23% delle preferenze, staccando Mazda CX5 e Ford Kuga, rispettivamente al 14 e 13 per cento. La Top Car più bella del web 2013 parla italiano con la nuova Maserati Quattroporte che col 39% dei gradimenti si è permessa il lusso di doppiare rivali del calibro di Ferrari La Ferrari e Mercedes SLS AMG!

 

Anche la ecocar più bella del web è italiana anche se è nata per gli USA! Stiamo parlando della Fiat 500 E che col 48% dei voti ha elettrificato Renault Zoe (18%) e le Smart e Prius (13%).

Infomotori, con la sua settima edizione, ha voluto assegnare anche il titolo di marca più bella del web 2013 dove la stella della Mercedes brilla col 21% delle preferenze seguita al 16% da Alfa Romeo e quindi da BMW (12%) ed Audi (11%) che sono fra le marche più seguite dagli stessi lettori di Infomotori!

Dal 2013 spazio poi al pneumatico più bello del web che pare essere un Pirelli (31% contro il 23% della Michelin) , alla benzina più bella del web con Eni Agip al 47% ed allo stesso tuner più bello del web dominato dalla Abarth con il 49% dei voti.

Già oggi emerge uno spaccato interessante da queste preferenze che possono essere modificate dal vostro stesso voto che si può effettuare molto facilmente andando sul minisito e registrarsi, lasciando semplicemente nome e cognome più la propria mail per evitare che sulla stessa posta elettronica si voti per più volte.

Buona votazione e chi vinca il migliore o, meglio, l’auto più bella del web!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE