Nuova MINI 5 porte foto spia in attesa del debutto ufficiale

La nuova MINI debutta ufficialmente il 18 novembre a Oxford ma nel frattempo il nostro fotografo spia ne ha sorpreso un muletto, in versione 5 porte, i cui test sembrano in fase piuttosto avanzata

La nuova generazione di MINI 3 porte viene presentata il 18 novembre a Oxford in Inghilterra, ma nel frattempo i test su strada proseguono senza sosta, con le diverse varianti di MINI impegnate nelle prove su strada. Il nostro fotografo spia è infatti riuscito a catturare un muletto della versione a 5 porte, il cui debutto farà seguito a quello della hatchback prevista per il giorno che precede i Saloni di Los Angeles e Tokyo.

Il numero di camuffature presenti sulla MINI 5 porte è sempre più esiguo, segno evidente che i test sono in fase piuttosto avanzata. Questa inedita versione a 5 porte non raggiunge le dimensioni della MINI Countryman ma è destinata a segnare il debutto di MINI in nuovi sottosegmenti del mercato. Il passo è allungato, mentre lateralmente troviamo una terza luce ed ovviamente le portiere posteriori inedite. Sul cofano c’è una presa d’aria mentre posteriormente viene collocato il doppio scarico centrale, sinonimo della versione “S”.

Per quanto concerne le motorizzazioni, questo prototipo dovrebbe montare il quattro cilindri di 2.0 litri TwinPowerTurbo da 190 CV e 280 Nm di coppia massima, annunciato insieme al 3 cilindri di 1.5 litri da 134 CV della Cooper.

ARTICOLI CORRELATI