Nuova Mini le prime foto della terza generazione

Il debutto è previsto per ilo 18 novembre, ma stanno già circolando le prime foto della nuova Mini. Le prime immagini anticipano la terza generazione in vendita nel 2014

Il debutto è previsto per novembre, ma stanno già circolando le prime foto della nuova Mini. Queste prime immagini anticipano la terza generazione nella quale spicca la forma ad arco delle luci diurne e la presa d’aria tipica della versione Cooper S. La MINI di terza generazione è in vendita nel primo trimestre del 2014 e al lancio monterà un motore a benzina 1.5 a 3 cilindri da 136 CV e un 2.0 a 4 cilindri da 192 CV.

 

Le motorizzazioni della nuova Mini
La nuova generazione Mini sarà spinta da nuovi motori 3 cilindri sia benzina che diesel. Non mancano anche motori a 4 cilindri con controllo variabile degli alberi a camme Vanos e, sulle versioni più potenti, il sistema Valvetronic. Le motorizzazioni che sotto al cofano della compatta britannica verranno montate sono TwinPower Turbo Euro 6 ad iniezione diretta.

 

Le dotazioni
Per quanto riguarda le dotazioni, la casa britannica ha dotato la nuova Mini del nuovo Head Up display, un pannello trasparente posizionato sopra al cruscotto e dove vengono proiettate, a colori, diverse informazioni utili alla guida e consultabili dunque senza distogliere lo sguardo dalla strada.

E’ poi presente una telecamera frontale che riconosce i pedoni e i segnali stradali che memorizza e confronta, con il navigatore, il limite segnalato dai cartelli, posizionata all’altezza dello specchietto retrovisore centrale. La Nuova Mini è anche dotata di numerosi sensori perimetrali e di una telecamera posteriore, che vengono utilizzati sia come sensori di parcheggio frontale che in retromarcia aiuta il conducente nella manovra.

ARTICOLI CORRELATI