Nuova Mitsubishi ASX

Mistubishi ASX, foto spia del facelift
Il Crossover compatto Mitsubishi ASX si prepara a venir sottoposto ad un leggero restyling estetico per reggere il confronto con le novità SUV in arrivo nei prossimi 2 o 3 anni. Il nostro fotografo spia ha infatti scattato alcune foto del muletto della rivale di Nissan Qashqai impegnata nei primi test con questa nuova carrozzeria, modificata nel frontale dal carattere sportivo grazie al nuovo design per i paraurti anteriore, che presenta delle prese d’aria modificate a circondare i fendinebbia. Nuovo anche il design del paraurti posteriore.

Debutto nel 2013
Il restyling dovrebbe venir presentato con ogni probabilità al Salone di Tokyo, per debuttare nel mercato interno, con il nome di Mitsubishi RVR e in quello internazionale nel 2013, anche negli USA dove viene chiamato Mitsubishi Outlander Sport. Con il nuovo restyling potrebbe venir aggiornata anche la gamma motorizzazioni, che al momento vanta una motore benzina 1.6 litri da 117 CV e un 1.8 diesel da 150 CV, disponibile sia nella variante a trazione anteriore che in quella 4WD.

Ricordiamo infine che sulla base di questo apprezzato SUV giapponese sono state sviluppate le due crossover francesi Peugeot 4008 e Citroen C4 Aircross del gruppi PSA Peugeot Citroen, che condividerà le strategie europee con il marchio Opel di General Motors. Una possibilità è dunque quella di vedere in futuro anche un SUV compatto Opel basato sulla nuova ASX

 

TUTTO SU Mitsubishi ASX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE