Nissan Note 2013 anteprima italiana nei negozi Euronics

Nissan Note in anteprima dal 12 agosto al 10 settembre 2013
La Nuova generazione di Nissan Note si appresta a fare il suo debutto in Italia già nel mese di agosto 2013 e più precisamente il giorno 12, nonostante le vendite inizieranno solamente nel mese di ottobre. E curiosamente il debutto in anteprima non avverrà con un porte aperte negli showroom o nelle concessionarie del marchio giapponese, bensì attraverso 12 megastore e centri commerciali Euronics, famosa catena di negozi di elettrodomestici e in generale di apperecchi tecnologici.

 

Perché il debutto nei negozi Euronics?
Con questa particolare iniziativa la nuova monovolume compatta della casa nipponica punta proprio a trasmettere la sua caratteristica, quella di essere l’auto più tecnologica della sua categoria, e di far comprendere ai potenziali clienti quanto questa sia facilmente utilizzabile e fruibile. Infatti nell’area espositiva allestita per l’occasione Nissan Note verrà associata alle più esclusive novità tecnologiche come televisori 3D e tablet.

 

Safety Shield per la prima volta nel segmento B
Nissan Note introduce per la prima volta nel segmento B il Safety Shield, ovvero l’insieme di tecnologie che permettono la prevenzione degli incidenti, disponibili fino ad ora solo in vettura di categoria superiore. Fra questi dispositivi vi sono il Lane Departure Warning, ovvero l’avviso di superamento di corsia, il Blind Spot Warning ovvero l’avviso di ostacoli nel punto cieco durante la partenza e il Moving Object Detection che rileva gli ostacoli in movimento dietro la vettura grazie ad una telecamera grandangolare. Fanno compagnia al “magic eye” altre 3 telecamere e, lavorando tutte insieme, riescono ad offrire una visuale aerea della vettura e di tutto lo spazio che la circonda, a 360°: è la tecnologia premium Around View Monitor, che per la prima volta viene resa disponibile su un’auto del segmento B e che rende molto più semplici le manovre di parcheggio.

 

Nissan Connect con contenuti Google
Sia l’AVM che il pacchetto Safety Shield sono integrati nel sistema di navigazione satellitare e audio Nissan Connect con tecnologia Bluetooth, che appare in versione ottimizzata sulla Nuova Note. Nissan Connect ha un ampio display touchscreen da 5,8″ ed è dotato del software di navigazione GoogleTM “Send to Car”, che permette di caricare direttamente a bordo gli itinerari pianificati sul PC di casa. Infatti, utilizzando i punti di interesse di Google e predisponendo un percorso su Google Maps, si ha anche la possibilità di spedirlo dal proprio PC o tablet al navigatore, in modo da trovarlo già predisposto al momento della partenza sul navigatore. Altri servizi Internet includono GoogleTM Points of Interest (POI), che consentono di avere informazioni sempre aggiornate su ristoranti, hotel ecc. sul percorso definito, e le informazioni su prezzi locali della benzina, voli aerei e meteo.

TUTTO SU Nissan Note
Articoli più letti
RUOTE IN RETE