Nuova Nissan Note in vendita in Italia da ottobre

In vendita in Italia ad ottobre, la nuova Nissan Note ha già raccolto molti consensi con ben 14.000 ordini solo nella fase di prevendita in tutta Europa, grazie all’avanzata tecnologia e ad un design dinamico. Il prezzo base è di 13.200 euro

In vendita in Italia ad ottobre, la nuova Nissan Note ha già raccolto molti consensi con ben 14.000 ordini solo nella fase di prevendita in tutta Europa. Grazie all’avanzata tecnologia e ad un design dinamico, la nuova Note cerca di farsi spazio nel segmento delle vetture compatte grazie, oltre al design moderno, a dispositivi di sicurezza inediti per la categoria, elevando così gli standard.

I dispositivi di sicurezza avanzati di Nissan Note
Nissan Note è il primo modello di Nissan ad adottare il Safety Shield, che comprende tre tecnologie: il Blind Spot Warning, è un sistema che si serve della telecamera posteriore AVM per indicare la presenza di eventuali veicoli nei punti d’ombra, su entrambi i lati. In caso di pericolo, sul vetro dello specchietto laterale si accende una discreta spia luminosa. Se invece il conducente attiva gli indicatori di direzione per cambiare corsia ma il sistema rileva una potenziale collisione, la spia lampeggia accompagnata da un allarme sonoro; Lane Departure Warning, segnala eventuali deviazioni dell’auto rispetto alla corsia di marcia, anche in questo caso Note si affida unicamente alla retrocamera del sistema AVM (in grado di autopulirsi, spruzzando un lieve getto d’acqua e asciugando l’obiettivo con aria compressa). Il sistema è in grado di riconoscere anche la segnaletica orizzontale poco visibile e di capire se l’allontanamento dalla mezzeria è involontario; Moving Object Detection, affianca al conducente un co-pilota digitale che controlla l’avvicinamento di pedoni o veicoli durante le manovre in retromarcia emettendo un avviso sonoro o visivo.
Tutte le immagini della videocamera vengono poi visualizzate sul display da 5,8 pollici di Nissan Connect.

Design della nuova Nissan Note

Basata sulla piattaforma leggera V di Nissan, la nuova Nissan Note ha un passo lungo e sbalzi corti che le conferiscono un look molto sportivo. Le fiancate sono alleggerite dalla “squash line” che ne accentua il dinamismo mentre il frontale scolpito ha una griglia che si sovrappone alle punte dei fari, con grande passaruota e la linea atletica dei finestrini.

La gamma motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova Nissan Note monta: un 1.2l 80CV tre cilindri benzina, un 1.2l sovralimentazioni DIG-S da 98CV e un 1.5l 90CV dCi diesel le cui emissioni di anidrite carbonica sono di soli 92g/km, con due opzioni di trasmissione, un cambio manuale a cinque marce o il cambio automatico CVT con il motore DIG-S 1.2.

Il prezzo della nuova Nissan Note parte da 13.200 euro.

ARTICOLI CORRELATI