USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Nuova Porsche 911 2019, le prime immagini senza veli

La Porsche 911 MY2019 si rivela al pubblico attraverso una serie di immagini apparse in rete, dalle quali apprezziamo una parte posteriore che richiama le linee nitide dell'ultima Porsche Panamera.

Il progetto firmato Porsche si chiama 992 – dietro il quale si nasconde la Porsche 911 che verrà. Oggi sono “sfuggite” una serie di scatti che ritrarrebbero in gran segreto quella che potrebbe essere la prossima sportiva della casa di Zuffenhausen e pare chiaro: qualora fossero confermate dal modello prodotto in serie – avremmo a che fare con una piccola rivoluzione stilistica. In particolare quel che si fa notare è la zona posteriore di quella che potrebbe essere la nuova Porsche 911, dal look molto più spigoloso rispetto all’attuale modello, quasi a richiamare le linee tagliate e nette dell’ultima Panamera.

La domanda che ci poniamo però non è tanto sulla lecita facoltà di casa Porsche di variare design, quanto piuttosto sull’autenticità di questi scatti. Sono infatti foto finite su Instagram, “geo-localizzate” nel Porsche Zentrum Augsburg di Gersthofen – ovviamente in Germana, ma non sono accompagnate da un filo di ufficialità. Sarà davvero questo il progetto 992? Unico aspetto a dar credito sull’autenticità di queste immagini, sta nel fatto che le forme pubblicate su Instagram si avvicinano in modo impressionante alle “foto spia” scattate ai “muletti” a spasso per i primi collaudi della prossima 911.

A vederla così – con i quattro scarichi parrebbe addirittura di avere a che fare con una versione integrale 4S. A sostegno ci pensano anche le immagini degli specchietti, con supporto monobraccio – gli stessi che avevamo già notato sulle prime foto rubate. Presumibilmente queste foto ritraggono un modello in fase di collaudo meccanico, con una miriade di dettagli estetici destinati a cambiare con l’arrivo del modello ufficiale; che non vedremo sicuramente prima della seconda parte di quest’anno.

Difficile, se non impossibile quindi ipotizzare il debutto della nuova Porsche 911 in occasione del Salone più vicino in termini temporali, a Ginevra. Per il Salone elvetico la casa tedesca ha già messo in cantiere la presentazione della nuova 718 Cayman GT4 – ed è chiaro: una escluderebbe l’altra.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE