USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Porsche Boxster Spyder presentata in anteprima mondiale

Sull’onda della Porsche Cayman GT4 viene proposta anche la versione aggressiva della Porsche Boxster con il 3.8 litri di derivazione 911 con 375 Cv

L’enorme successo mediatico della Porsche Cayman GT4 che sicuramente solleverà le vendite della baby Porsche è immediatamente seguito dalla piccola spider della Casa tesedca. La Porsche Boxter Spyder fa il suo esordio al Salone dell’Auto di New York 2015 con la pepatissima versione da ben 375 Cv. Si tratta della Boxster più potente e veloce di sempre: sotto il cofano il 3.8 litri di derivazione 911 che le permette di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Lo scatto da 0 a 100 km/h viene compiuto in 4,5 secondi, mentre secondo la Casa, i consumi si attestano sui 9,9 litri per 100 km nel ciclo misto. Rivisto negli esterni il design che richiama la Porsche 718 Spyder del 1960 con le due piccole gobbe sul cofano posteriore. Nuovi dettagli stilistici all’insegna della sportività come gli spoiler direttamente ereditati dalla Cayman GT4. L’assetto di questa Porsche Boxter è stato ribassato di 20 mm per abbassare il baricentro e per rendere l’auto più incollata alla strada.

Molto belli i sedili sportivi di serie che avvolgono il guidatore ed il passeggero in maniera impeccabile. Tanti accessori per poter personalizzare questa Boxter: dall’impianto audio, ai rivestimenti interni, fino al sistema Porsche Communication Management. Il prezzo di questa edizione della Porsche Boxter dovrebbe attestarsi per il mercato italiano attorno agli 85.000 €; vendite da fine estate.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE