Nuova Seat Leon 2020, linee riviste e tecnologia ibrida

Primi scatti della nuova Seat Leon 2020 sorpresa durante alcuni test su strada. Il nuovo modello dovrebbe portare in dote un design rivisto e nuove motorizzazioni ibride.

Quelle che vi mostriamo in questo articolo sono le prime foto della nuova Seat Leon 2020. La vettura è stata fotografata durante una sessione di test in diurna, dopo che nelle settimane passate gli avvistamenti erano avvenuti solo di notte. La carrozzeria, ancora pesantemente camuffata, mostra le prime novità che verranno introdotte con la quarta serie di Leon. Il gruppo ottico frontale sembra pesantemente rivisto e, così come il resto della vettura, andrà a guidare il nuovo corso estetico Seat per i modelli a seguire.

Davvero interessante il gruppo ottico posteriore, che sembra concentrato in un’unica fascia a LED: questa tendenza, introdotta in tempi recenti da Porsche, sembra essere stata abbracciata da gran parte dei costruttori. Per quanto riguarda eventuali novità tecniche sappiamo ancora poco. Resta da dare per scontata l’introduzione di nuovi motori di tipo ibrido Plug-In, così come nuove unità a benzina sempre inquadrate con le normative Euro 6d-Temp. 

Seat è uno dei marchi che ha vissuto la maggior crescita in termini strutturali ed economici, crescita che darà i suoi frutti nel prossimo ciclo di produzione. Essendo uno dei marchi con la clientela più giovane del mercato, la Casa di Martorell può lavorare anticipando le tendenze future con la certezza di essere capita ed apprezzata.

ARTICOLI CORRELATI