Nuova Skoda Octavia 1.5 G-TEC 130 CV, la versione metano arriva in Italia

La gamma Skoda Octavia, che già può contare su motorizzazioni benzina TSI e turbodiesel TDI, si arricchisce ora con l’arrivo sul mercato della nuova Octavia 1.5 G-TEC 130 CV con alimentazione a metano. Il motore 1.5 G-TEC è un 4 cilindri che, grazie alle valvole di aspirazione a comando variabile e al ciclo di combustione Miller, risulta più performante ma al tempo stessopiù efficiente rispetto al precedente 1.4 G-TEC 110 CV.

Nuovo motore metano Skoda Octavia

Rispetto a quest’ultimo motore, il nuovo propulsore vanta 20 cavalli in più, una migliore accelerazione e consumi ridotti del -4% (5,4 m3/100 km). Allo stesso modo diminuiscono le emissioni: -30%NOx e -3%CO2(96 g/km). Aumenta invece l’autonomia (+22%), grazie alla capacità complessiva delle bombole di 17,7 kg di metano: ora l’autonomia è pari a 480 km secondo il ciclo NEDC. Il serbatoio della benzina della nuova Skoda Octavia G-TEC è di 11 litri, capacità che consente di muoversi liberamente in assenza di metano. La nuova Octavia a metano è disponibile in abbinamento esclusivo al cambio automatico DSG a 7 rapporti e solo con carrozzeria Wagon, che offre un vano bagagli da 480 a 1.610 litri.

Questa versione G-TEC è proposta nelle versioni Ambition, Executive e Style, con navigatore satellitare e connettività estesa di serie già a partire da Executive, cui Style aggiunge tra gli altri equipaggiamenti anche i gruppi ottici in tecnologia full LED. La nuova Octavia 1.5 G-TEC 130CV è già ordinabile e sarà protagonista di un “porte aperte” dedicato presso tutta la rete delle Concessionarie ŠKODA italiane i prossimi 13 e 14 aprile.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE