Nuove BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018

Debutta la nuova BMW Serie 2, declinata nelle versioni Active Tourer e Gran Tourer 2018. Il design non subisce stravolgimenti ma sono ora disponibili nuove colorazioni, sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia e, presto, un motore ibrido da 224 CV e 385 Nm di coppia massima.

Il Salone di Ginevra 2018 aprirà i battenti in quel di marzo, ma sono già molte le case automobilistiche alle prese con le prime anticipazioni. Tra queste c’è anche BMW che ha appena diffuso le info sul restyling che coinvolgerà la Serie 2 – in entrambe le versioni, Active Tourer e Gran Tourer. Per quanto riguarda il design nulla appare rivoluzionato – con leggere modifiche in chiave “litfting”. La zona frontale è stata rinnovata, la presa d’aria anteriore ha oggi un nuovo disegno – mentre pagando si potranno ordinare le nuove luci a LED. Guardando invece la zona posteriore quello che salta all’occhio è il nuovo disegno del paraurti e l’inedito terminale di scarico.

TANTE POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZAZIONE
Quanto invece la personalizzazione è possibile contare su due colorazioni completamente nuove: Jucaro Beige e Sunset Orange – e sui nuovi disegni per i cerchi in lega sia da 17 che da 19 pollici. Salendo a bordo delle BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer – ci accolgono invece nuove scelte per i materiali, di maggior qualità e mixati tra stoffa e pelle. Cambia anche la leva del cambio automatico sulle versioni dotate di trasmissione a doppia frizione Steptronic – mentre su tutte le versioni debutta il rinnovato sistema di infotainment “iDrive” disponibile con schermi touch da 6,5 o 8,8 pollici.

38 Foto

Poche le novità che invece coinvolgeranno le motorizzazioni – seguendo la consueta filosofia di come risulti difficile cambiare troppo una squadra di per sé vincente. Riconfermata la gamma motori quindi – benzina e diesel e con un arco di potenze a disposizione da 109 a 231 CV. Su tutte le unità debuttano però sistemi per migliorare la politica ambientale. Ad esempio con l’SCR che tratta i
gas di scarico consentendo un abbattimento delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera. Non mancherà infine un’unità ibrida da 224 CV di potenza e 385 Nm di coppia capace di consumare appena 2,3 litri di benzina ogni 100 Km percorsi.

TECNOLOGIA SULLA BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER E GRAN TOURER
Chiudiamo con il capitolo tecnologico. Le nuove BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018 saranno ovviamente connesse grazie al BMW ConnectedDrive – dal quale potremo essere  aggiornati sulle condizioni meteo o del traffico – ma che ci permetterà anche di consultare appuntamenti e agenda. Sempre in tema di connessione non manca il sistema compatibile Apple CarPlay
oltre la possibilità di collegarsi ad un accesso Wi-Fi con un massimo di dieci device. Chiude il cerchio il capitolo sicurezza dove si fa notare il pacchetto Driving Assistant Plus con tanto di frenata automatica e Cruise Control.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuove-bmw-serie-2-active-tourer-e-gran-tourer-2018_162153/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis