Nuove Mercedes, ecco tutte le novità Mercedes del 2016, 2017, 2018, 2019

Mercedes continua a crescere grazie a tanti nuovi modelli e anche nel quadrienno 2016, 2017, 2018 e 2019 sono numerose le novità Mercedes attese in Concessionaria. Infomotori ve le suddivide per anno come guida pratica.

2016 dà il benvenuto alla grande SUV GLS (la Classe S dei crossover) che sostituisce la GL. In arrivo anche la nuova Mercedes Classe G e facelift per CLA, senza scordarsi la Mercedes Classe C Coupé

Per il 2016 è attesa la nuova Mercedes Classe E, berlina di lusso ormai diventata quasi un’ammiraglia viste le sue dimensioni e i suoi quasi 5 metri di lunghezza. L’auto verrà lanciata inizialmente in versione sedan e poco dopo con carrozzeria station wagon, giusto in concomitanza con la nuova BMW Serie 5 berlina e touring. Su quest’auto debutteranno nuovi motori sia a benzina che a gasolio, senza dimenticare le versioni ibride plug-in.
Sempre nel 2016 vedremo la Mercedes GT AMG Black Series, versione di punta della sportiva, che dovrebbe superare agevolmente quota 550 CV; attesi anche per il prossimo anno nuovi motori per la Mercedes Classe C, il restyling di CLA e CLA Shooting Brake (che riguarda i gruppi ottici, gli affinamenti della gamma motori già vista nel 2015 sulla Classe A ed un leggero facelift). Al Salone di Detroit 2016 debutta la nuova GLS, vera e propria ammiraglia della categoria, lunga ben oltre 5 metri, con cui Mercedes sfida i SUV più imponenti e prestigiosi, a partire dalla Range Rover e le nipponiche Infiniti e Lexus. Per gli sportivi ricordiamo la nuova Mercedes Classe C Coupè, ammirata staticamente al Salone di Francoforte 2015, che a un prezzo accessibile per il genere offre una valida alternativa alla BMW Serie 4 e all’Audi A5.

2017 segnato dalla Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet, GLC coupé, SLK si trasforma in SLC e la classe B sempre più elettrica, ma non solo

Nel 2017 si completa la gamma della Mercedes Classe E con le varianti Coupè e Cabriolet. Probabilmente entrerà in listino anche la versione a passo lungo Mercedes Classe E Maybach. Passando al versante fuoristrada, dovrebbero chiamarsi nuova Mercedes Classe G e Mercedes GLC Coupè le anteprime per il 2017. Forte impulso dunque alla categoria Suv e crossover ritenuti ormai una pietra miliare nel listino di ogni casa automobilistica. Nel 2017 è attesa pure la Mercedes GLA facelift. Tanta è anche l’attesa per la nuova baby sportiva a due posti che prenderà il posto della fortunatissima SLK: il suo nome è  Mercedes SLC per rispetto verso la nuova nomenclatura e potrebbe essere proposta anche in variante ibrida oltre che nelle solite versioni a benzina e a gasolio. A fine 2017 arriva persino, salvo ritardi dell’ultima ora, la nuova Classe B elettrica con maggior autonomia (probabilmente superiore ai 400 km) e design più accattivante in modo da proporsi come vera avversaria di Tesla.

2018, Mercedes punta all’elettrico senza dimenticare di rinnovare la Classe S, la CLS e la stessa Classe C più un lussuoso pick up

Il 2018 è all’insegna dell’ecologia, visto l’ingresso in forze da parte di Mercedes nel campo dei veicoli elettrici. Oltre all’arrivo in concessionaria della suddetta Classe B, la Casa di Stoccarda sembra intenzionata a promuovere l’auto a impatto zero con una linea di prodotti sviluppati grazie alla partnership con Nissan-Renault. Potrebbero arrivare un Mercedes Citan, una Classe A e addirittura una berlina di dimensioni maggiori, tutti mossi da motori a batterie agli ioni di litio. Nel 2018 è atteso anche un pick-up direttamente di derivazione Nissan Navara NP 300. Il 2018 è anche l’anno del facelift della Mercedes Classe S che dovrebbe presentare innovativi fari con tecnologia laser. Al facelift dell’ammiraglia segue anche quello della fortunata Mercedes Classe C che prende in prestito i nuovi propulsori adottati sulla sorella maggiore Classe E. Nel 2018 vediamo anche la nuova Mercedes CLS che tanto successo sta avendo in Italia grazie alla versione Shooting Brake. Questa novità impegna seriamente i designer della casa di Stoccarda vista la sua linea innovativa ed accattivante.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE