Nuovo programma Referral Tesla: informazioni e vantaggi

Cambia il programma Referral Tesla, che nel corso degli ultimi mesi è stato al centro di parecchi tweet e dichiarazioni del fondatore dell’azienda, Elon Musk. Dopo l’annuncio, risalente a gennaio, che il programma Referral sarebbe stato abolito, ora lo stesso viene invece riformulato con nuovi parametri. Condividendo il proprio codice personale, si possono regalare 1.500 chilometri di ricariche Supercharger gratuite agli amici/clienti che acquistano una nuova Tesla.

Ogni segnalazione offre due opportunità di vincere ogni mese una Model Y Founders Series e ogni trimestre una supercar Roadster Founders Series, entrambe firmate da Elon e Franz. Per quanto riguarda Tesla e il mercato italiano, Milano, Roma e Brescia sono le città più virtuose, seguite a ruota da Padova, Modena, Torino, Venezia, Bolzano, Vicenza, Verona e Treviso. Tante città venete e lombarde, ma la presenza di Roma è di buon auspicio per la diffusione elettrica anche nelle regioni del centro-sud.

Il programma Tesla Referral logicamente perde di intensità e valori dei premi a causa (o grazie) al crescente numero di vetture vendute nel mondo, tanto che ormai la capacità produttiva con la nuova Model 3 è arrivata a superare le 10.000 unità mensili.

La ricarica illimitata nei Supercharger Tesla per tutta la vita della propria Model S ed X si è interrotta infatti con la fine del 2016 sostituita dalla ricarica illimitata a favore del solo primo proprietario conclusasi a fine 2017. Dal 2018 ci sono state un pò di altalene passando da un tot di kW annuali a sei mesi di ricarica illimitata. Oggi la nuova frenata a 1500 km che sinceramente sembrano pochini.

Gli stessi premi per gli owner sono calati in maniera drammatica e dal premio certo si è soprattutto passati alla lotteria che consente a Tesla Motors di ridurre drasticamente i costi del programma Referall.

Se fino allo scorso marzo i premi per chi segnalava un cliente andavano da wallbox a ruote in lega con pneumatici fino agli accumulatori powerwall, oggi una Model Y al mese significa far felice un cliente e per nulla i rimanenti 39.999. Per la Roadster2 la possibilità farà felice un owner Tesla e poco felici altri 160.000… Forse sarebbe stato meglio ridurre i valori dei singoli premi con gadget più semplici ma certi per tutti come abbigliamento, accessori e servizi come i tagliandi gratuiti.

Piuttosto che nulla, meglio piuttosto e se qualche nuovo cliente di Model 3, S e X volesse almeno 1.500 km di ricariche gratuite può utilizzare il nostro codice #Carlo8343 : se poi vinciamo una Model Y o Roadster2 inviteremo tutti a provarla!

TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE