Opel Adam 1.0 turbo tre cilindri foto spia

Il nostro affidabile fotografo spia ci invia le immagini di un muletto di Opel Adam, la fashion citycar che ha debuttato sul mercato meno di un anno fa, caratterizzato da modifiche estetiche rispetto alla versione di serie attualmente in circolazione. La piccola Adam è ovviamente ancora molto lontana dall’aggiornamento di metà carriera, per cui il prototipo che vi proponiamo è una variante sulla quale si stanno sperimentando novità a livello tecnico.

La novità tecnica in procinto di debuttare al Salone di Francoforte 2013 è l’inedito propulsore 1.0 turbo tre cilindri, nuovo memebro della famiglia di motori SIDI, un’unità sulla quale Opel punta molto forte per fare concorrenza alle altre Case auto che già hanno in gamma un propulsore tre cilindri, estremamente appetito dal mercato europeo. Il motore 1.0 SIDI montato su Opel Adam sarà in grado di sviluppare 115 cavalli e dovrebbe essere commercializzato nella prima metà del prossimo anno.

Andando a guardare le immagini con maggiore attenzione, notiamo dietro la targa una nuova e piuttosto sottile presa d’aria, che si colloca esattamente a metà tra le due prese d’aria attualmente presenti sulla Opel Adam. Per sapere se questi accorgimenti troveranno realizzazione anche sul modello di serie, non resta che attendere le foto o la presentazione ufficiale.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE