Opel Astra sw

Opel Astra sw è stata presentata al Mondial de l’Automobile 2010 di Parigi, dopo che la sua versione a 5 porte, lanciata nel 2009 a Francoforte, ha ottenuto un forte riscontro, confermato dai quasi 200.000 ordini clienti. Nonostante la versione wagon di Astra condivida lo stesso DNA del design Opel e la stessa denominazione della sua sorella maggiore Insignia, è caratterizzata da una vocazione dinamica quanto pratica. La sua estetica piacevole è combinata con un’ ampia e flessibile capacità di carico. Un design del bagagliaio efficace, unito a caratteristiche innovative incrementano la funzionalità del vano di carico fino all’eccellenza, con un volume variabile tra i 500 e i 1500 litri. Con i sedili posteriori abbattuti, la lunghezza del vano bagagli aumenta fino a 1835 mm, 28 in più rispetto all’attuale modello.

Si tratta quindi di un’affascinante station wagon che racchiude in sé la praticità di classe superiore e un design sportivamente elegante che le permetterà di confrontarsi con Golf Variant e Focus station wagon.

La nuova Astra Sports Tourer, così è stata chimata la wagon, offre la stessa maneggevolezza della 5 porte e sotto la sua carrozzeria romba un ampia gamma di motorizzazioni che presto includerà anche la tecnologia Start/Stop e probabilmente avrà anche una versione 4×4.

Al momento del lancio Opel Astra station wagon dispone di otto potenti motorizzazioni diesel e benzina, che vanno dai 70kW/95 cv fino a 132 kW/180 cv di potenza.
Il 2.0 CDTI da 118 kW/160 cv rappresenta il top di gamma tra le motorizzazioni diesel e viene offerto in combinazione con un cambio manuale a sei marce. Ciò le consente di raggiungere prestazioni elevate e una coppia di 380 Nm, un consumo di 5,1 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 134 g/km. Inoltre, è disponibile la trasmissione automatica.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE