Opel Corsa 2018, più grande e tecnologica

Il marchio teutonico è al lavoro sulla nuova Opel Corsa 2018 che vi proponiamo in queste foto spia ottenute durante un collaudo. Nonostante non si tratti di una versione vicina al definitivo, i dettagli che saltano all'occhio sono diversi.

Il caposaldo di Opel, in produzione da 35 anni, è pronto ad un restyling piuttosto importante. La nuova Opel Corsa 2018 arriva infatti alla sua sesta serie con più spazio per i passeggeri grazie a dimensioni maggiorate e dotazioni tecnologiche in linea con la concorrenza. Con il segmento B in costante evoluzione, il marchio teutonico è al lavoro per portare stile e novità alla propria best seller.

Il design della nuova Opel Corsa è stato ampiamente rivisto, a cominciare dall’ampio frontale con una nuova griglia del radiatore e continuando con il gruppo ottico allungato. Il posteriore è ancora ben camuffato e non si riescono ad intravedere le scelte dei designer, al pari degli interni dove strumentazione e plancia sono ancora in via di sviluppo.

Per quanto riguarda i motori invece, la direzione intrapresa è principalmente quella del downsizing. Opel Corsa 2018 potrebbe infatti debuttare equipaggiata dal tre cilindri a benzina, al quale si andranno ad affiancare propulsori più prestazionali sia a benzina che a Diesel. A completare il quadro della nuova auto in uscita c’è un’ampia possibilità di personalizzazione sugli stilemi di Opel Adam.

ARTICOLI CORRELATI