Corsa

Opel Corsa

VOTO 3/5 su 21 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Corsa

La segmento B Opel Corsa è un'auto giunta alla quinta generazione. Utilitaria robusta e pratica, ha motori parchi nei consumi e brillanti.

STORIA DEL MODELLO

Opel Corsa è una delle vetture più celebri e diffuse del dinamico marchio tedesco. Originariamente nata nel 1982, la prima edizione della Corsa fu la prima utilitaria progettata e venduta dalla casa del fulmine. Robusta ed economica, rimase in commercio per ben 11 anni riscuotendo un ottimo successo commerciale. Nel 1993 venne introdotta la seconda generazione, caratterizzata da linee tondeggianti ed ingombri contenuti.
Il successivo step evolutivo arriva nel 2000: La Opel Corsa di terza generazione è proposta per la prima volta con carrozzeria a cinque porte. Nel 2006, il nuovo modello tocca nuove vette in materia di abitabilità interna, mentre la Corsa di quinta generazione nata nel 2015 riscrive le regole sul piano delle finiture e dell’efficacia su strada.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Tra i punti di forza di Opel Corsa va annoverato innanzitutto il comportamento stradale sincero e prevedibile. L’ottimo lavoro svolto dai tecnici del fulmine nella progettazione della vettura si traduce in un’eccellente insonorizzazione dell’abitacolo, degna di una vettura del segmento superiore. In generale, la percezione di qualità trasmessa dalla Corsa è davvero notevole.
La maneggevolezza è da primato, mentre la capacità di carico è in linea con le concorrenti. Sul piano della sicurezza attiva, Corsa non delude grazie a moderni dispositivi di assistenza alla guida. La celebre proposta Opel per il segmento B, grazie al design fresco ed aggressivo, risulta molto appetibile per un giovane automobilista. Al di là del design esterno, Opel Corsa è agile e versatile grazie alla rigidità del telaio, al baricentro basso ed all’ottimo bilanciamento del peso.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Lo spazio interno è più che sufficiente per quattro adulti, dato che può rendere la Corsa ideale anche per una coppia con un bambino piccolo. L’ottimo lavoro svolto dalle sospensioni consente di assorbire al meglio le asperità tipiche del contesto urbano (pavé, rotaie del tram e simili). La notevole stabilità a velocità autostradali rende Opel Corsa adatta a chi oltre alle quotidiane commissioni in città affronta di sovente lunghi viaggi per lavoro o piacere.

ULTIMI ARTICOLI Opel Corsa