Opel Corsa 5 porte, prime foto spia dei test su strada

La nuova generazione di Opel Corsa 5 porte è stata sorpresa nel corso dei primi test su strada. Dovrebbe debuttare al Salone di Francoforte 2017 con un passo allungato e stilemi che richiamo il family feeling Opel.

La compatta della Casa di Russelsheim, la Opel Corsa, si rinnova nel design e nei contenuti, come dimostrano le immagini spia del nostro bravo fotografo. La nuova Corsa è stata sorpresa sulle strade tedesche, impegnata nei primi test dinamici volti a saggiarne l’affidabilità.

Come vedete dalle immagini, la nuova Opel Corsa è completamente diversa rispetto alla generazione attuale. Le camuffature sono numerose e volte a celare il futuro design della compatta tedesca, della quale possiamo comunque apprezzare alcuni particolari. Al 99% la versione a 3 porte dovrebbe venire abbandonata, ipotesi avvalorata dal fatto che il muletto sorpreso su strada è una 5 porte. Una variante, quest’ultima, sempre più apprezzata dal pubblico europeo.

Il passo sarà più lungo e gli sbalzi invece più corti. Merito della nuova piattaforma progettata da Opel e destinata a sostituire il vecchio pianale di derivazione Fiat. Questa nuova piattaforma risulta nettamente più leggera, il che si traduce in consumi minori e prestazioni più brillanti. Il debutto della nuova Opel Corsa dovrebbe debuttare in occasione del Salone di Francoforte 2017.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Opel Corsa
RUOTE IN RETE