Opel Corsa nuove foto spia della prossima generazione

La quarta generazione di Opel Corsa, quella attualmente in commercio, è quasi pronta per un restyling che ha come logico obiettivo quello di mantenere moderna ed attraente la segmento B tedesca, almeno fino al momento in cui la Corsa verrà sostituita dal modello realizzato con la nuova piattaforma modulare studiata con il Gruppo PSA. Le camuffature presenti sul modello di Opel Corsa sorpreso dal nostro fotografo spia sono collocate soltanto sulla parte frontale, quella soggetta alle maggiori modifiche.

Oepl sta infatti lavorando alacremente ad una parte anteriore che vada ad assomigliare maggiormente a quella della nuova citycar Opel Adam, anche se i gruppi ottici e l’alloggiamento dei fendinebbia non sembrano differire dalla versione attuale. Rispetto invece al primo restyling, la mascherina e la presa d’aria inferiore cambiano, sia come forma che come disposizione. Se la mascherina si ispirasse davvero a quella della nuova Adam, il logo Opel dominerebbe in un certo senso il frontale con una singola linea cromata.

Il frontale potrebbe però non essere l’unica cosa in comune tra Corsa e Adam, visto che sembra possibile che la nuova Opel Corsa adotti le future motorizzazioni turbo benzina di cilindrata ridotta e magari il nuovo 1.6 CDTI. Al momento è difficile stabilire l’uscita sul mercato di questo restyling, ma le camuffature piuttosto scarne sembrerebbero indicare che il debutto possa avvenire già entro la fine del 2013.

TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE