Opel Corsa OPC foto spia

Sul circuito del Nürburgring abbiamo sorpreso la Opel Corsa OPC, di cui vi proponiamo le prime immagini. La variante sportiva della Corsa dovrebbe debuttare a metà del 2014

Proseguono i test sul circuito del Nürburgring, dove nonostante l’arrivo dell’autunno e l’abbassarsi delle temperature tutte le principali Case auto stanno testando i loro modelli. E’ il caso della Opel Corsa OPC, un muletto della quale è stato sorpreso in pista dal nostro fotografo spia. La variante sportiva della Opel Corsanon è troppo lontana dal debutto ufficiale, previsto in contemporanea a quello delle altre motorizzazioni in gamma.

Esteticamente i ritocchi saranno gli stessi delle altre versioni della nuova Opel Corsa ed andranno ad interessare principalmente la parte frontale. Quest’ultima dovrebbe avvicinarsi maggiormente al look della Opel Adam e redenre ancor più accattivante e moderna l’utilitaria tedesca, il cui debutto di fronte al pubblico ed agli addetti ai lavori dovrebbe avvenire a metà del prossima anno.

Per quanto riguarda la parte meccanica della prossima Opel Corsa OPC, è probabile che venga confermata l’unità 1.6 turbo da 192 CV, un po’ come avvenuto con la Opel Insignia OPC. A migliorare saranno principalmente l’impianto frenante, l’assetto ed il comportamento su strada della piccola sportiva teutonica.

ARTICOLI CORRELATI