Opel Insignia OPC tuning by MR Car Design

Opel Insignia tuning da 375 CV
MR Car Design presenta il suo nuovo progetto tuning basato sulla Opel Insignia OPC in versione berlina che viene modificata non solo dal punto di vista dell’aerodinamica ma anche nel suo cuore motoristico, che nella versione standard è rappresentato dal V6 turbo da 325 CV a trazione integrale.

Assetto ribassato
Già al primo sguardo si nota quella che è la caratteristica esterna principale di questa Insignia OPC tuning. Il Tuner tedesco ha infatti installato il sistema G-Ride di sospensioni regolabili ad aria by Reil Performance, che permettono alla berlina sportiva di sfiorare letteralmente il terreno.

Oltre ad abbassare all’estremo il profilo della vettura, riducono drasticamente a livello visivo la distanza tra passaruota e pneumatico. Per quanto riguarda le ruote queste montando dei nuovi cerchi in lega da 20 pollici, a cui vengono montati nuovi pneumatici sportivi ad alte prestazioni Hankook.

V6 twin-turbo potenziato
Vi sono inoltre modifiche anche sotto il cofano. Il motore standard, che sviluppa 325 CV per 400 Nm di coppia massima, viene sottoposto ad una rimappatura alla centralina elettronica, che permette di disporre di tutte le energie normalmente non utilizzate dal sistema. Inoltre l’aggiunta di sistema di scarico e di filtri dell’aria di tipo sportivo permettono di aumentare la potenza del V6 twin-turbo da 2.8 litri fino a 375 CV e 495 Nm di coppia massima

 

 

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE