Opel Mokka arriva a 300.000 ordini

“Il futuro di Opel non può essere che radioso” ha dichiarato l’allenatore del Borussia Dortmund Jürgen Klopp quando ha guidato Mokka per la prima volta. Evidentemente oltre che di pallone se ne intende anche di volanti! Dal suo lancio sono state infatti già ordinate 300.000 Mokka ed anche Infomotori.com ha trovato la compatta SUV di Opel davvero interessante durante il primo test drive.

In due anni, Opel Mokka ha corso sempre di più tanto che negli ultimi tempi il ritmo delle vendite di Mokka è addirittura aumentato. Gli ultimi 100.000 ordini sono stati infatti registrati negli ultimi sette mesi. Opel Mokka è il terzo modello Opel più venduto, dopo Corsa e Astra e davanti a Insignia e Zafira. Attualmente il segmento dei SUV compatti è quello che registra la crescita più rapida nel settore automobilistico. Rispetto allo scorso anno, le omologazioni in Europa sono quasi raddoppiate. Mokka oltre ai premi dei giornalisti sta vincendo la gara più importante del pubblico che la sta premiando alla grande guidando il segmento in Germania con quasi il 24%, in Austria con circa il 22% ed in Finlandia con il 27%.

In tutta Europa, nel periodo che va da gennaio ad agosto 2014, Mokka ha raggiunto una quota del segmento pari al 15%, piazzandosi così sul terzo gradino del podio. “Mokka interpreta perfettamente la nostra definizione di modello entusiasmante dotato di tecnologie modernissime a prezzi accessibili” ha dichiarato Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group. “Siamo estremamente soddisfatti del nostro bestseller. E’ una garanzia di successo e costituisce un tassello importante nella nostra offensiva di prodotto”.

Brava Opel Mokka che ora deve prepararsi all’attacco di Fiat 500X e Jeep Renegade oltre che del Gruppo Volkswagen che sta per lanciare una bella offensiva con Volkswagem, Seat e Skoda!

TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE