Opel Mokka, ben 500.000 ordini nei primi 3 anni di vita

Opel Mokka taglia un importante traguardo alla soglia dei 3 anni di vita: ben 500.000 ordini per il SUV compatto tedesco, ora disponibile anche con sistema Opel OnStar.

Opel Mokka, SUV compatto tra i più venduti in Europa, raggiunge un importante traguardo con ben 500.000 ordini. Nei tre anni trascorsi dal lancio, Opel Mokka si è imposta per il design elegante, l’elevata praticità, i motori dal basso consumo e tecnologie molto moderne come la trazione integrale attiva. Inoltre c’è il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che offre un’ampia gamma di servizi semplicemente premendo un pulsante. Tutte queste caratteristiche hanno permesso a questo SUV compatto di ottenere numerosi riconoscimenti. Opel Mokka ha infatti vinto per ben due volte il premio “All-wheel Drive Car of the Year” ed è stata nominata “Company Car of the Year”.

La ricetta del successo: motori moderni, trazione integrale ed eccellente connettività Mokka è una vettura adatta all’uso quotidiano che offre cinque posti comodi in 4,28 metri di lunghezza. Monta motori moderni, tra cui si distinguono i turbo diesel di ultima generazione, dai consumi particolarmente bassi. Insieme al cambio manuale a sei marce, questi propulsori, disponibili da 81 kW/110 CV o 100 kW/136 CV, registrano nel ciclo misto consumi di carburante di soli 4,1 litri per 100 chilometri, che equivalgono a emissioni di CO2 di 109 grammi per chilometro. Il diesel più potente può essere abbinato anche alla trazione integrale attiva (consumi nel ciclo misto: 4,5 l/100 km: emissioni di CO2: 119 g/km). Il sistema 4×4 riconosce automaticamente su quali ruote è necessario applicare la massima trazione e ripartisce automaticamente la coppia di conseguenza, aumentando considerevolmente la sicurezza, soprattutto su fondi stradali scivolosi.

L’alta tecnologia della Mokka non viene tuttavia riservata solo a motori e trasmissioni, ma si ritrova anche nel campo della connettività. Proprio come la maggior parte dei modelli Opel, Mokka è ora disponibile con Opel OnStar. Il servizio di connettività e assistenza personale offre un’ampia gamma di servizi, dalla Risposta Automatica in Caso di Incidente al Soccorso Stradale alla Diagnostica Veicolo in Remoto attraverso l’app per smartphone myOpel e può inoltre diventare un potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE a cui collegare ben sette dispositivi.

ARTICOLI CORRELATI