Opel Mokka più di 80.000 ordini per il nuovo SUV Opel

Grande successo in tutta Europa per Opel Mokka, il nuovo SUV Opel protagonista del mercato con già oltre 80.000 ordini in tutto il Vecchio Continente, a pochi mesi dal suo lancio e nonostante un momento non particolarmente positivo per il mercato auto nell’area mediterranea. Mokka è lungo 4,28 metri e le sue sedute rialzate garantiscono spazio e comodità per cinque persone adulte. Grazie a Mokka, Opel porta diverse tecnologie nel segmento dei SUV, tra cui i fari anteriori adattivi AFL+, i sedili ergonomici certificati dall’associazione AGR e la seconda generazione del portabiciclette integrato FlexFix, in grado di trasportare fino a tre biciclette.

Numerose sono anche le tecnologie disponibili per migliorare comfort e sicurezza, tra cui il Controllo Elettronico della Stabilità (ESPPlus) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC), oltre alla seconda generazione della telecamera anteriore Opel Eye con allerta possibile incidente Forward Collision Alert (FCA) e il sistema ottimizzato di riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Recognition (TSR) con allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning (LDW). Mokka può essere ordinato con trazione anteriore o trazione integrale intelligente (AWD), in grado di riconoscere automaticamente quando è necessario distribuire la coppia su tutte le quattro ruote e assicurare la massima trazione in ogni situazione.

La nostra affascinante matricola sta diventando una delle vetture più vendute nella classe dei SUV compatti, il segmento che cresce più rapidamente in Europa,” ha dichiarato Duncan Aldred, Vice President Pro Tempore Sales, Marketing & Aftersales di Opel/Vauxhall. “Il costante incremento degli ordini è legato alle eccezionali qualità pratiche di Mokka, in linea con il suo design muscolare. Alternativa attraente e interessante rispetto a modelli più tradizionali, Mokka sta sfruttando al massimo il suo elevato potenziale di conquista del mercato”.

La combinazione vincente di Opel Mokka fatta di design accattivante, tecnologie innovative e funzionalità tipiche di veicoli di categorie superiori e le sue caratteristiche dinamiche rendono questo versatile veicolo apprezzato in particolare dai clienti tedeschi, russi, britannici, italiani e francesi. Secondo le previsioni, in Europa oltre due terzi di tutti i Mokka saranno venduti in questi mercati. In vetta alla classifica si trova al momento l’allestimento top Cosmo, con motore turbo ecoFLEX 1.4 litri da 103 kW/140 cv e trazione integrale.

 

Il calendario del Mondiale Superbike 2013

 

24 Febbraio – Australia –  Phillip Island  

14 aprile – Spagna – Aragon

28 aprile- Olanda – Assen

12 maggio – Italia – Monza

26 maggio – (GP d’Europa) Gran Bretagna – Donington

9 giugno – Portogallo – Portimao 

23 giugno – Tba – Tba

30 giugno – Italia – Imola 

21 luglio – Russia – Moscow Raceway

4 agosto – Gran Bretagna – Silverstone

1 settembre – Germania – Nurburgring

29 settembre – USA – Laguna Seca  

6 ottobre – Francia – Magny Cours

20 ottobre – Spagna – Jerez

17 novembre – India – Buddh Circuit

TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE