Opel, nuova campagna pubblicitaria con Jurgen Klopp e Bettina Zimmermann

Quanto conta la comunicazione nel successo di questa o quell’automobile? Parecchio, verrebbe da dire – anche guardando ai prossimi testimonial scelti dai tedeschi di Opel per promuovere la gamma “X”.

Con questa lettera dal sapore d’incognita, la casa del fulmine identifica i due modelli “rialzati” della gamma: Opel Crossland X e Grandland X. Nasce quindi la campagna pubblicitaria battezzata dagli ideatori di Scholz&Friends “SUV Opel 360°”. Protagonisti del battage promozionale l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp (da anni brand ambassador di casa Opel) e l’attrice Bettina Zimmermann. Il primo spot pubblicitario che andrà in onda in TV riguarderà la Opel Grandland X.

“L’idea era di rendere gli spot molto grintosi e diretti – un po’ come sono i nuovi SUV di casa Opel. Inoltre volevamo per Jurgen Klopp un ruolo in cui, almeno per una volta, non fosse da solo al volante della vettura”. Così ha commentato il direttore creativo dell’agenzia Scholz&Friends.

Una campagna di comunicazione che come recente tradizione vuole non sarà semplicemente televisiva, ma che coinvolgerà anche i social network più utilizzati. Il tutto ovviamente accompagnato da una serie di promozioni differenziate in base al mercato. Qui in Italia ad esempio, Opel ha previsto la “pronta consegna” dei modelli targati Crossland X e Grandland X – oltre che il finanziamento a tasso zero.

Ancora una volta il marketing e la scelta di un testimonial si confermano alla base del successo di un’automobile, anche se l’eccezione c’è sempre. Chissà ad esempio se la presenza dell’allenatore del Liverpool, Klopp – influenzerà le vendite nella Capitale – con un clamoroso flop tra i romanisti ed un boom formato “ringraziamento” dei cugini laziali? “Champions docet…”

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE