Opel Zafira Tourer Biturbo

Opel Zafira Tourer con quasi 200 CV di potenza
Debutta nelle concessionarie italiane ad aprile 2013 la nuova versione top di gamma per la monovolume compatta Opel Zafira Tourer, auto famigliare a 7 posti, dotata di un nuovo motore diesel Biturbo pensato per chi desidera un auto flessibile e spaziosa ma senza rinunciare alle prestazioni e al piacere di guida.

 

Prestazioni del motore diesel BiTurbo
La nuova e potente motorizzazione infatti, già montata in precedenza su Opel Insignia, consiste infatti in un motore diesel da 2.0 litri BiTurbo in grado di erogare ben 195 CV di potenza massima, con una notevole coppia di 400 Nm. Grazie a tali caratteristiche tecniche le prestazioni permettono di raggiungere la velocità di punta di 218 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 8,9 secondi, prestazioni che poco hanno a che vedere con il segmento nel quale si inserisce Opel Zafira Tourer.
I consumi restano contenuti nel ciclo misto grazie al dispositivo Stat/Stop, con un valore dichiarato dal costruttore di 5,6 litri ogni 100 chilometri.

 

Grande spazio a bordo con il sistema Flex7
Alte prestazioni dunque ma come sempre anche grande flessibilità e spazio a bordo, caratteristiche che permettono alla Zafira Tourer di confermarsi come una delle auto più vendute nel segmento, tanto che non preoccupa il timido mercato che una versione tanto potente potrebbe avere. Le dimensioni sono generose con 4,65 m di lunghezza, 2,10 di lunghezza, 1,68 m di altezza e un passo di 2,76 m. Il bagagliaio in configurazione 5 posti permette un volume di carico di ben 710 litri, con la terza fila di sedili che può venire abbattuta a livello del pianale di carico.
Grazie al sistema Flex7 Opel Zafira Tourer permette di configurare in modo semplice e veloce lo spazio interno, soprattutto per quanto riguarda la fila di sedili centrali. Questa infatti è composta da tre sedili individuali, che possono venir abbattuti o spostati in senso longitudinale oppure in configurazione Lounge Seating che permette di eliminare il sedili centrale per una disposizione simile ad una berlina 4 posti.

 

Prezzo e data di lancio
Il debutto è previsto per il mese di aprile 2013, il prezzo per il mercato italiano non è stato ancora svelato, anche se per quanto riguarda la Germania i prezzi partiranno da oltre 35.000 euro, confermandola come una versione per pochi fortunati.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE