Opel Zafira Tourer premiata con il “Volante d’Oro 2012”
I lettori delle prestigiose riviste tedesche “Auto Bild” e “Bild am Sonntag” hanno premiato la Opel Zafira Tourer “Volante d’Oro 2012” come miglior monovolume.
Il “Volante d’Oro” (Goldenes Lenkrad) è uno dei premi più importanti in Germania rivolto ai nuovi modelli di auto e viene organizzato da altre 26 riviste europee e la giuria è composta dai lettori.
Opel Zafira ha già vinto il premio nel 1999 e nel 2005 ed ora arriva il terzo titolo, in occasione della 37° edizione del premio. Opel si aggiudica il “Volante d’Oro” per la 15° volta e questo segue quello ancora più importante di “Auto dell’Anno” andato alla elettrica Opel Ampera.
Il premio conquistato quest’anno conferma la capacità del costruttore tedesco di offrire apprezzate vetture per la famiglia: lo dimostra il “Volante d’Oro 2010” vinto nel 2010 dalla Opel Meriva.
Alta considerazione della Opel Zafira Tourer
Lanciata poco più di un anno fa, l’assegnazione del “Volante d’Oro” alla Opel Zafira Tourer dimostra la considerazione dei lettori e degli automobilisti verso il monovolume tedesco, grazie alla combinazione di design esterno all’avanguardia ed interni funzionali e comodi.
Punto di forza della Opel Zafira Tourer è il sistema di sedute Flex 7 che rende l’abitacolo flessibile ad ogni esigenza.
La vincitrice del “Voltante d’Oro 2012” è equipaggiata con sistemi di assistenza premium come la telecamera anteriore di seconda generazione Opel Eye, il Cruise Control Attivo con Collision Imminent Braking (CIB), l’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI) e l’avviso incidente Forward Collision Alert (FCA), sistemi che aiutano chi guida e aumentano la sicurezza.
Due allestimenti per la Opel Zafira Tourer
La Opel Zafira Tourer è proposta in due allestimenti: Elective e Cosmo.
Opel Zafira Tourer Elective include, tra gli altri, airbag frontali e laterali lato guida e passeggero; airbag a tendina anteriori e posteriori 2a fila; ESP Plus con Traction Control Plus; cerchi da 17″; vetri posteriori oscurati; retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, in tinta carrozzeria con accenti nero lucido; sistema Flex7 Plus: Configurazione sette posti, 2a fila con sedili indipendenti, 2 posti in 3a fila; alzacristalli elettrici anteriori e posteriori; radio CD400 con lettore MP3, 7 altoparlanti, presa ausiliaria Aux-in, graphic info display; climatizzatore manuale e bocchette di aerazione posteriori (2° e 3° fila) e cruise control.
Opel Zafira Tourer Elective ha un listino prezzi che parte da 23.950 euro.
Opel Zafira Tourer Cosmo oltre all’equipaggiamento precedente prevede gruppi ottici con luci a LED posteriori; sistema Lounge Seating; FlexConsole (non presente su versione ecoM Cosmo); climatizzatore bi-zona a controllo elettronico (ECC); fari fendinebbia anteriori; freno stazionamento elettrico (non presente su versione ecoM Cosmo) e sistema di assistenza alla partenza in salita.
Il listino prezzi della Opel Zafira Tourer Cosmo parte da 25.600 euro.