Pagani Huayra Carbon Edition

Il Salone di Ginevra presenta supercar di tutti i tipi, ma tra le più ammirate c'è sicuramente la Pagani Huayra Carbon Edition, interamente vestita di fibra di carbonio

Se è vero che il palcoscenico del Salone di Ginevra 2012 ha visto come protagoniste principali la nuova Ferrari F12berlinetta e la Lamborghini Aventador J, bisogna tuttavia dire che altre supercar hanno attratto su di sé gli sguardi ammirati del pubblico dell’importante rassegna elvetica.

Tra queste non possiamo non annoverare l’elegantissima ed altrettanto sportiva Pagani Huayra Carbon Edition, con la sportiva italiana che per l’occasione si veste completamente di fibra di carbonio, perdendo qualche decina di kg di peso e quindi traendone benefici in termini di prestazioni. Quest’ultima fatica di Pagani è basata sualla stessa serie che ha debuttato nel 2011, spinta da un propulsore 6.0 litri V12 su base AMG capace di 700 CV e 1.000 Nm di coppia massima.

19 Foto

L’effetto visivo del puro carbonio è assolutamente strabiliante e conferisce alla velocissima sportiva un aspetto ancor più aggressivo, se mai ce ne fosse bisogno. Non si conoscono ancora i dettagli riguardo questa edizione limitata, ma sapiamo di certo che gli esemplari Carbon Edition commercializzati dovrebbero essere una dozzina al massimo. Pagani colpisce dunque ancora nel segno, proponendo una vettura che pur senza modifiche sostanziali ha saputo attrarre gli sguardi dei visitatori, rinnovando al tempo stesso la sfida a Ferrari e Lamborghini.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/pagani-huayra-carbon-edition_52084/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis