Partner Porsche Classic, inaugurato a Padova il secondo centro specializzato nelle auto d’epoca Porsche

E' stato inaugurato a Padova il secondo Partner Porsche Classic, centro specializzato nella manutenzione e nel restauro delle Porsche storiche

9 aprile storico per gli appassionati di auto d’epoca Porsche di Padova, del Nord est d’Italia e non solo grazie alla inaugurazione in Via IX Strada del secondo centro specializzato in Italia (degli 11 presenti in tutto il mondo) nella manutenzione e nel restauro delle Porsche storiche: parliamo del Partner Porsche Classic. Nel corso della cerimonia di inaugurazione, alla quale Infomotori era presente, Alexander Fabig Responsabile Porsche Classic della Casa Madre ha consegnato la Targa che identifica la specializzazione del centro di assistenza a Paolo Verardini, titolare del Centro assistenza Porsche Padova Est.

Il Centro assistenza Porsche Padova Est di Paolo Verardini è l’unico Partner Porsche Classic al mondo che non sia in una Concessionaria Porsche ma in un autofficina a conferma della qualità e professionalità del team padovano che da anni è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di auto d’epoca Porsche.

Di tutte le Porsche costruite dal giorno della fondazione del brand, ben il 70% è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo. Proprio per garantire a queste vetture un servizio di assistenza e di restauro adeguato, la Casa tedesca sta ampliando la propria rete di vendita ed assistenza a livello mondiale, con circa 100 Partner Porsche Classic. Proprio come quello di Padova, secondo centro in Italia dopo Milano. Stando ai dati UNRAE, le Porsche storiche circolanti nel padovano sono 1.655 e ben 5.700 nel Triveneto.

Per i clienti Porsche è possibile dunque usufruire di una gamma di servizi molto completa che comprende, tra l’altro, la fornitura di circa 52.000 ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, nonché restauri completi o parziali. Così facendo, Porsche integra il servizio di cura e manutenzione delle vetture Youngtimer e Oldtimer all’interno di un moderno concetto di assistenza. Porsche Classic ha, in quest’ottica, sviluppato uno speciale concetto di addestramento e formazione dei propri collaboratori per garantire uno standard qualitativo elevato e uniforme in tutti i centri di competenza Classic.

Inoltre, i Partner Porsche Classic dispongono di un’area dedicata nella quale possono presentare vetture storiche da esposizione, ricambi attuali e documentazione tecnica. La sede del  secondo Partner Porsche Classic di Padova è in via IX Strada 24, telefono 049 773616, presso il Centro Assistenza Porsche Padova Est.

ARTICOLI CORRELATI