Peugeot 2008 e la tecnologia: il sistema grip control

Peugeot 2008: tecnologia e sicurezza ai vertici del segmento
La compatta sport utility 2008, denominata dal maketing del leone rampante “city crossover”, è caratterizzata da un’eccezionale maneggevolezza e da un abitacolo luminoso. Oltre che piacevole da guidare, la 2008 è anche molto dotata sotto il profilo tecnologico.

Nella piccola crossover francese, il guidatore può contare numerosi dispositivi di sicurezza come il regolatore-limitatore di velocità di serie su tutte le versioni, nella struttura del telaio e su numerosi altri equipaggiamenti. Tutte le versioni di 2008 sono dotate di serie del sistema ESP, disinseribile fino a 50 km/h, che raggruppa varie funzioni: antipattinamento ASR, controllo di stabilità CDS, assistenza alla frenata di emergenza AFU e ripartitore elettronico di frenata REF. L’insieme agisce su quattro dischi dei freni, adattati alle diverse motorizzazioni ai fini delle migliori prestazioni (performance e durata).

La rivoluzione tecnologica del Grip Control, montato su Peugeot 2008

Il sistema Grip Control permette alla crossover compatta Peugeot 2008 di ampliare il campo di utilizzo di 2008 grazie a una motricità potenziata in condizioni di bassa aderenza. Facendo appello ad alcuni elementi elettronici che equipaggiano la vettura, il Grip Control è abbinato ad una generosa distanza dal suolo di 16 cm e a pneumatici Mud & Snow, montati su cerchi dallo stile specifico che associano una finitura diamantata a una vernice opaca.

Il sistema Grip Control si adatta al tipo di terreno incontrato agendo sulle ruote anteriori ma lascia in permanenza il controllo al conducente. Questi infatti può decidere in qualsiasi momento di lasciare all’intelligenza dell’equipaggiamento la possibilità di agire secondo la modalità Standard oppure selezionare, sulla manopola ubicata sulla consolle centrale, la modalità che desidera utilizzare: Neve, Fuoristrada, Sabbia, ESP Off. Peugeot 2008 è pronta ad ogni sfida.

Peugeot Park Assist
L’esclusivo sistema Peugeot Park Assist rende automatiche le manovre di parcheggio, sfruttando la compattezza di 2008 per facilitare gli spostamenti in città. Dopo avere attivato la funzione, il conducente seleziona sul touchscreen il tipo di manovra da effettuare, tra un parcheggio stretto fra due macchine a destra o a sinistra della carreggiata. Poi i sensori a ultrasuoni misurano la dimensione del posto per segnalare al conducente il primo parcheggio disponibile. A quel punto Park Assist parcheggia il veicolo mediante un’azione sul servosterzo elettrico, pertanto il conducente deve solo controllare il movimento della vettura e ciò che la circonda. Una limpida espressione di tecnologia utile.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 2008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE