Peugeot 2008 si aggiudica le 5 stelle EuroNCAP

La city crossover Peugeot 2008 si aggiudica il punteggio massimo, 5 stelle, nei test di sicurezza Euro Ncap grazie alla serie di equipaggiamenti di cui è dotata

La city crossover Peugeot 2008 si aggiudica il punteggio massimo, 5 stelle, nei test di sicurezza Euro Ncap, l’istituto europeo indipendente che valuta il grado di sicurezza dei nuovi modelli in commercio.

I test effettuati hanno certificato l’alto livello di protezione assicurato da questa vettura. La 2008 infatti ha raggiunto l’88% del punteggio massimo per quanto riguarda il grado di protezione dei passeggeri, il 77,7% per quello dei bambini a bordo, il 72% per quello dei pedoni e il 70% per i dispositivi di sicurezza. 

Un importante risultato ottenuto grazie alla serie di equipaggiamenti di cui è dotata, che nel dettaglio sono: il regolatore-limitatore di velocità, ESP (sistema che riunisce il dispositivo antipattinamento ASR, il controllo di stabilità CDS, l’assistenza nella frenata d’emergenza AFU ed il ripartitore elettronico di frenata REF); l’impianto frenante a quattro dischi; i sei airbag (due frontali, due laterali, due a tendina) e i fissaggi Isofix a tre punti d’ancoraggio.

Inoltre grazie al servizio Peugeot Connect in caso d’incidente, la vettura è geolocalizzata e vengono attivati i soccorsi più opportuni.

A questo risultato poi se ne aggiunge un altro, infatti Peugeot 2008 è stata eletta dall’Unione di giornalisti dell’automobile (Uiga) l’Auto Europa 2014. Un successo confermato dagli oltre 54.000 ordini conclusi in Europa dal momento del suo lancio.

ARTICOLI CORRELATI