Peugeot 3008 partner tecnico ufficiale del Roland Garros

Il Torneo di tennis Roland Garros ha come partner tecnico ufficiale la Peugeot 3008, messa quest'anno a disposizione della Federazione Tennis Francese in versione a guida autonoma.

Peugeot, che da ben 33 anni è partner tecnico del Roland Garros, mette quest’anno a disposizione della Federazione Tennis Francese oltre 230 vetture, tra cui Peugeot 3008 a guida autonoma, Peugeot 5008 e Traveller. Tutte le vetture sono equipaggiate con hot-spot Wi-Fi.

Premiata Auto dell’Anno 2017, Peugeot 3008 si presenta dunque al prestigioso torneo tennistico nella versione aguida autonoma. L’auto fa parte del programma AVA (Autonomous Vehicle for All) ed è stata utilizzata dal Direttore Generale di Peugeot, Jean Philippe Imparato, per raggiungere lo Stade Roland Garros. Il tutto dopo aver attraversato la città di Parigi senza mai mettere mano sul volante.

Sono invece previste per il 2018 modalità di guida autonoma ancor più avanzata –  sempre con la sorveglianza del conducente – che divengono attive su strade a scorrimento veloce o in fase di parcheggio. E’ prevista per il 2020 invece la modalità di guida in cui si delega tutto all’auto; questa, almeno, la previsione dei tecnici della Casa del Leone.

ARTICOLI CORRELATI